HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Potentino: oltre 220.000 prodotti sequestrati

24/12/2024



Negli ultimi giorni le fiamme gialle del Comando Provinciale di Potenza hanno intensificato le attività di controllo in materia di sicurezza prodotti per tutelare i consumatori lucani alle prese con gli acquisti natalizi. Il sequestro più rilevante è stato effettuato in un negozio di Tito dalle fiamme gialle del Gruppo di Potenza: oltre 220.000 i prodotti non conformi agli standard normativi rinvenuti dalla Guardia di Finanza. Si tratta sia di materiale decorativo sia di pezzi di bigiotteria, quest’ultimi maggiormente rischiosi per la salute dei consumatori.


Nel Vulture - Melfese i finanzieri della Compagnia di Rionero in Vulture hanno proceduto al sequestro di circa 100 giocattoli non sicuri a Melfi, potenzialmente molto pericolosi per i bambini, specie di età più piccola.


I sequestri hanno riguardato anche 533 luci natalizie non conformi agli standard normativamente previsti in un esercizio commerciale di Palazzo San Gervasio. In Val d’Agri la merce non conforme addirittura era destinata alla cura della persona: i finanzieri della Tenenza di Viggiano hanno sequestrato complessivamente oltre 250 presidi ortopedici non sicuri per la salute dei cittadini esposti in vendita a Sarconi e Brienza. La Guardia di Finanza sottolinea che contrastare la diffusione di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza significa contribuire a garantire una protezione efficace dei consumatori e un mercato competitivo, nel quale gli operatori economici onesti possano beneficiare di condizioni di sana concorrenza.




ALTRE NEWS

CRONACA

26/12/2024 - Attività sismica a Ferrandina:, ultima scossa oggi di magnitudo 2.2
26/12/2024 - Incidente sulla strada statale 658 “Potenza-Melfi”, tre auto coinvolte
26/12/2024 - ''Faccetta nera'' in consolle durante festa a Lauria: sdegno da Comune e Anpi
25/12/2024 - Acqua garantita fino a domani nei comuni del Camastra, disagi a Pignola

SPORT

23/12/2024 - E' una Rinascita Lagonegro da impazzire! 3-2 alla capolista Romeo Sorrento
23/12/2024 - Riaperto a Baragiano campo da tennis comunale
23/12/2024 - Promozione. Lagonegro prosegue in solitaria la corsa verso l'eccellenza lucana
22/12/2024 - Eccellenza Lucana: Ferrandina allunga, vittoria pesante contro il Montescaglioso

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo