HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Castronuovo, il sindaco: ‘La Sp 42 è un disastro la Provincia intervenga subito’

17/09/2024



Ancora una volta un sindaco è costretto ad alzare la voce in merito alla viabilità provinciale, pr chiedere un rapido intervento affinché migliorino le condizioni di percorrenza per pendolari e residenti.


Segnatamente, siamo a Castronuovo di Sant’Andrea ed il sindaco Antonio Bulfaro ha denunciato lo stato di abbandono e di dissesto in cui versa la Sp42, che attraversa l’intero abitato e, tramite un raccordo in costruzione, collegherà con la ex Ss104 (Serrapotina).


“La strada è completamente abbandonata e lo si nota facilmente guadando lo stato dell’erba, i tombini sono tutti otturati e la pavimentazione dissestata. Una situazione che si estende a tutta l’arteria e non a un semplice tratto”, tuona il primo cittadino.


“Quest’anno non è stato effettuato lo sfalcio dell’erba - lamenta ancora Bulfaro - che è cresciuta tanto da ostruire la visibilità in diversi punti, con le conseguenze che è facile immaginare sul piano della sicurezza. I tombini otturati comportano la presenza di detriti sulla carreggiata, per non parlare delle buche sul manto stradale. Insomma, un vero disastro per cui è indispensabile fare qualcosa subito”.


Dalle parole usate traspare tutta la preoccupazione del sindaco, che invoca il rapido intervento delle istituzioni affinché venga sistemata tutta la provinciale per garantire collegamenti, oltre che sicuri, anche più rapidi.


“Non possiamo certo attendere che si verifichi un incedente grave - ha rincarato Bulfaro - ma bisogna intervenire immediatamente e l’ho già segnalato a chi di dovere. Parliamo di una strada che parte da contrada Murgitelle e che, al termine dei lavori su un tratto di raccordo, sbucherà sulla Serrapotina e si tenga presente che parliamo dell’unica strada del paese”.


 


 


Gianfranco Aurilio


Lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

27/09/2024 - Rotondella: contaminazione da uranio, sequestrata un’area dell’Itrec
27/09/2024 - Fuoco su un camion sulla A2 tra Lauria e Lagonegro
27/09/2024 - Presunto inquinamento sito Itrec: i capi di imputazione
26/09/2024 - Basilicata. Emergenza idrica: il nuovo calendario delle interruzioni

SPORT

27/09/2024 - L'opposto Franza: "Giocheremo per trovare più sicurezze"
27/09/2024 - Uno e cinque anni di Daspo a due tifosi di Sorrento e Potenza
27/09/2024 - Serie C: contro la Juve, per il Picerno, pari e rimpianti
26/09/2024 - Prima tappa del GiocaSport in piazza del Csi Matera

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo