HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Viggianello: lutto cittadino per la morte del segretario comunale Bonafine

12/05/2024



Il sindaco Antonio Rizzo ha proclamato il lutto cittadino per le giornate di ieri e oggi per l’improvvisa scomparsa del segretario comunale Mario Bonafine, avvenuta ieri mattina a Rotonda dove era tornato a vivere da qualche mese.


Bonafine è stato ricordato in particolare dallo stesso prima cittadino viggianellese e dal sindaco di San Severino Franco Fiore, ma i messaggi di cordoglio sono arrivati dalle amministrazioni comunali di Rotonda, Laino Castello e Papasidero.


"Avremmo dovuto fare ancora tante cose insieme. Realizzare quello che abbiamo immaginato e pensato.  Sempre con la disponibilità incondizionata verso gli altri e la capacità di affrontare e risolvere i problemi di ciascuno. Quanto mi hai insegnato. Tanto. Davvero tanto", l'incipit del post di Rizzo. 


"La nostra collaborazione parte dagli anni novanta: tanti problemi sono stati risolti dal segretario, amico Mario, che con determinazione ed elevatissima competenza nel corso degli anni è stato sempre vicino alle esigenze degli amministratori e dei cittadini della nostra comunità", un passaggio delle parole di Fiore.


 


 


Classe 1967, Bonafine (nella foto con il sindaco di Viggianello) ha ricoperto l’incarico di segretario comunale in tutti i comuni della Valle del Mercure, a San Severino Lucano ed in altri compresi nel territorio del Parco del Pollino.


“Con sgomento e dolore, la comunità di Viggianello ha appreso la prematura scomparsa del caro segretario comunale, dott. Mario Osvaldo Bonafine, punto di riferimento dell’Ente, eccellente dirigente e guida per gli uffici e la cittadinanza - si legge sul profilo social del Comune di Viggianello - Per tale motivo, il sindaco, evidenziato che l’intera comunità di Viggianello e della Valle Mercure sono scossi dall’accaduto, ha disposto il lutto cittadino nei giorni 11 e 12 Maggio 2024”. 


Il funerale si terrà nel pomeriggio alle ore 15 a Viggianello, nella Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria.




ALTRE NEWS

CRONACA

5/10/2024 - Anci Basilicata, Larocca sindaco di Brindisi Montagna eletto presidente
4/10/2024 - Rionero in Vulture: 32enne con droga in fuga, arrestato dai carabinieri
4/10/2024 - Il 7 ottobre simulazione del collasso della diga di Monte Cotugno
4/10/2024 - Maltempo in Italia: allerta rossa in Emilia-Romagna, gialla in alcune aree della Basilicata

SPORT

5/10/2024 - Lega pro. Il Potenza vince a Biella contro la Juve NEXT GEN
5/10/2024 - Grande commozione per la morte di Lea Pericoli, ‘la signora del tennis’ aveva origini lucane
5/10/2024 - Seconda Categoria: il Rotonda riparte dai ragazzini allenati da De Marco
5/10/2024 - Seconda Categoria: torna il Castrum Viggianello con mister Oliveto

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo