|
Il santarcangiolese D’Onofrio convocato nella Nazionale Italiana Serie C U16 |
---|
16/12/2024
|
| Grande soddisfazione per il giovane talento lucano Karol Maria D’Onofrio, convocato dal Commissario Tecnico Daniele Arrigoni nella Rappresentativa Under 16 di Lega Pro. L’attaccante, cresciuto nella SSSantarcangiolese e poi nella Franco Selvaggi di Matera, milita attualmente nella Ternana Calcio U16, dove sta vivendo una stagione straordinaria.
Capocannoniere del girone C degli Allievi Nazionali Serie C con 9 reti, D’Onofrio ha siglato oggi un gol decisivo contro il Turris, regalando alla Ternana 3 punti fondamentali e il terzo posto in classifica.
L’esordio stagionale della Rappresentativa U16 avverrà mercoledì 18 dicembre 2024, in un’amichevole di prestigio contro la Sampdoria, presso il Centro Sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco (Genova).
Tra i 22 convocati figurano i migliori prospetti della categoria, con D’Onofrio pronto a mettersi in luce anche con la maglia azzurra. La chiamata in Nazionale rappresenta un traguardo importante per il giovane attaccante delle Fere, esempio di dedizione e talento emergente del calcio lucano.
Convocati della Rappresentativa U16 Lega Pro
Portieri: Lavezzi (Pergolettese), Tato (Vis Pesaro).
Difensori: Bosi (Perugia), Jerradi (Casertana), Miotto (Padova), Santoro (Trapani), Servalli (Pescara), Simonelli (Albinoleffe), Tricarico (Monopoli), Veronese (Clodiense).
Centrocampisti: Balzan (Vicenza), Bianco (Avellino), Lunardon (Padova), Quaglino (Pro Vercelli).
Attaccanti: Clerici (Pergolettese), D’Onofrio (Ternana), Isgrò (Albinoleffe), Lo Russo (Benevento), Meneguzzo (Vicenza), Picarelli (Pergolettese), Pupo (Lecco), Raffaelli (Perugia).
Un ulteriore passo avanti per D’Onofrio, simbolo di speranza e futuro per il calcio giovanile italiano. |
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
|