|
Federazione Italiana Atletica Leggera Basilicata: confermato Presidente Daraio |
---|
9/12/2024
|
| Sabato 7 dicembre 2024, presso la Sala Economia della sede della Camera di Commercio di Potenza, si è svolta l'assemblea ordinaria elettiva della federazione Basilicata, presieduta dal consigliere federale Domenico Di Molfetta, per il rinnovo delle cariche federali regionali relative al quadriennio 2025- 2028.
Giuseppe Daraio è stato riconfermato Presidente, rieletto all'unanimità con 453 voti su 453. Questo sarà il suo secondo mandato consecutivo. Nel nuovo consiglio regionale siederanno Antonio Figundio, riconfermato con 451 preferenze su 453, Vincenzo Santarsiero (344 voti), Marco Frangione (340 voti) e Luigi Nicola Scupola (203 voti). Per il ruolo di Revisore regionale dei conti, è stato confermato Rocco Palese, anch'egli eletto con 453 voti.
Il Presidente Daraio, dopo gli ottimi risultati ottenuti nel primo mandato, ha dichiarato che c'è ancora molto da fare per migliorare tutti i settori. Ha espresso fiducia nel proseguimento del percorso avviato, puntando su una maggiore collaborazione da parte di tutti e sull'esperienza acquisita, che consentono di individuare e adottare con maggiore efficacia le migliori soluzioni per affrontare le problematiche esistenti. Ha concluso augurando buon lavoro a tutti i componenti del consiglio.
Antonio Figundio, Vicepresidente uscente, ha dichiarato:
"Nel mio piccolo cercherò di fare il possibile, anche se c'è sempre margine per migliorare, per incrementare e potenziare il movimento e le attività nelle varie discipline e categorie del mondo dell'atletica lucana" . |
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
|