HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Potenza Calcio e associazioni insieme per la Giornata Mondiale della Prematurità

18/11/2024



Potenza Calcio e Fondazione Potenza Futura hanno rinnovato il loro impegno aderendo alla Giornata Mondiale della Prematurità, che si celebra ogni anno il 17 novembre. Un'occasione importante per sensibilizzare sull'importanza di garantire cure avanzate e supporto alle famiglie dei bambini nati prematuri, una condizione che interessa un neonato su dieci a livello globale.
In questo contesto, presso il reparto di Neonatologia dell'AOR San Carlo di Potenza si è svolto un incontro significativo, al quale hanno partecipato: Federica D'Andrea, direttrice della Fondazione Potenza Futura; Donato Macchia, presidente del Potenza Calcio; Michele Cignarale, responsabile marketing e comunicazione del club; rappresentanti del Tribunale dei diritti del malato dell'ospedale San Carlo e della Cucciolo Onlus, associazione attiva nel supporto ai genitori di bambini prematuri.
La Fondazione Potenza Futura, in sinergia con il Potenza Calcio, ha voluto confermare il proprio impegno consegnando body per i neonati, sciarpe, bandiere e copie speciali del libro Piccolo Principe con delle dediche scritte dalle mamme alle neomamme, simboli di attenzione e solidarietà verso un tema tanto delicato quanto cruciale.
Donato Macchia, presidente del Potenza Calcio, ha espresso con entusiasmo il suo sostegno all’iniziativa: "Come Potenza Calcio, è per noi fondamentale aderire a giornate come questa. La salute dei più piccoli rappresenta il futuro del nostro territorio. Vogliamo essere vicini alle tante famiglie lucane che affrontano con coraggio situazioni così delicate. Il nostro ruolo va oltre l’ambito sportivo: ci sentiamo un volano per la diffusione di valori e per il sostegno concreto alle famiglie del territorio".


ALTRE NEWS

CRONACA

19/11/2024 - Grave incidente sulla Bradanica: due morti e un ferito grave
19/11/2024 - Basilicata.Scorrimento graduato per assunzioni 2024
19/11/2024 - Controlli a Matera: identificare 87 persone, sequestrate droghe e segnalate 3 per consumo
19/11/2024 - Morte tifosi del Foggia,dolore senza fine: morto anche il 15enne rimasto ferito

SPORT

19/11/2024 - Seconda Categoria: prima vittoria per il Rotonda Calcio
19/11/2024 - Seconda categoria Basilicata: a Casalbuono si attende il 'Super Classico' Lagonegro-Lauria
18/11/2024 - Grande Successo per il 2° Turno Open Weightlifting Challenge a Venosa
18/11/2024 - Calcio Promozione: i risultati e la classifica dell’11ª giornata

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo