HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Prima tappa del GiocaSport in piazza del Csi Matera

26/09/2024



IL CENTRO Sportivo Italiano di Matera torna nelle piazze parrocchiali per l’attività più importante del panorama motorio dell’associazione, il GiocaSport. Una giornata dedicata ai giochi più svariati e spesso persi di vista dalle giovani generazioni, ma che regalano sempre grande divertimento, entusiasmo, partecipazione, senso di appartenenza ad una squadra ed un gruppo di amici vecchi e nuovi; un momento di aggregazione per l’intero quartiere, con iscrizioni libere e gratuite.



Sono stati oltre un centinaio i bambini presenti nel piazzale antistante la Parrocchia di San Pio X a Matera, dove il parroco Don Domenico Monaciello ha ospitato i volontari e gli animatori del Centro Sportivo Italiano pronti a immergersi in svariate attività. Dal tiro alla fune al minibasket, passando per un percorso ad ostacoli e il minivolley; dal tennistavolo al bowling; dallo slalom alla corsa e tanti altri giochi ancora. Tanti anche i genitori presenti, che hanno preso parte alle attività come spettatori, ma divertendosi assieme ai propri figli, riscoprendo un sabato pomeriggio il bello di stare insieme e divertirsi in famiglia.



Alla manifestazione hanno partecipato anche gli operatori della Orizzonti Futuri Onlus che hanno donato nel corso dell’evento un DAE (Defibrillatore semiautomatico esterno) utile in qualunque luogo e capace di salvare tantissime vite, soprattutto nei luoghi dove si pratica sport a tutte le età. Il presidente dell’associazione Orizzonti Futuri Onlus, Antonio La Ghezza ci ha tenuto personalmente a donare al vice presidente provinciale del Csi Matera, Eustachio Di Cuia e al consigliere provinciale Nino Di Cuia il dispositivo, assieme al referente cittadino della Onlus, Franco Masiello.



Questa prima tappa del GiocaSport nelle parrocchie segna l’inizio dell’attività autunnale del Centro Sportivo Italiano di Matera, che proseguirà nelle altre parrocchie della Diocesi, coinvolgendo tutti i giovani e giovanissimi materani in ogni tipo di sport, mettendo sempre al centro il divertimento, ma anche il rispetto e la crescita degli uomini del futuro.


ALTRE NEWS

CRONACA

27/09/2024 - Rotondella: contaminazione da uranio, sequestrata un’area dell’Itrec
27/09/2024 - Fuoco su un camion sulla A2 tra Lauria e Lagonegro
27/09/2024 - Presunto inquinamento sito Itrec: i capi di imputazione
26/09/2024 - Basilicata. Emergenza idrica: il nuovo calendario delle interruzioni

SPORT

27/09/2024 - L'opposto Franza: "Giocheremo per trovare più sicurezze"
27/09/2024 - Uno e cinque anni di Daspo a due tifosi di Sorrento e Potenza
27/09/2024 - Serie C: contro la Juve, per il Picerno, pari e rimpianti
26/09/2024 - Prima tappa del GiocaSport in piazza del Csi Matera

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo