HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La squadra di Baseball5 di Rivello ha partecipato a competizioni europee

25/09/2024



I Kings Rivello sono reduci da due tornei internazionali che rientrano nelle attività della federazione europea WBSC Europe.
Unica squadra italiana a giocare sia al III OPEN INTERNACIONAL BASEBALL 5 a Barcellona (14 e 15 settembre), sia al BALTIC OPEN 2024 BASEBALL 5 a Vilnius (21 e 22 settembre).
Hanno conquistato un secondo posto cedendo il passo solo alla nazionale della Lituania attuale campione d'Europa e prossima a partecipare ai mondiali di ottobre a Hong Kong.

I ragazzi si allenano tutto l'anno nell'ex campo di calcio di Rivello "Contu" gestito dalla locale Acli che ha creato i Kings Rivello Baseball e Softball.

I limiti dovuti all'assenza di strutture coperte adatte a questo sport, costringe i ragazzi ad allenarsi anche sotto la pioggia e su superfici differenti da quelle che trovano nelle competizioni a cui partecipano.

Nonostante questo, il livello dei ragazzi è notevolmente cresciuto al punto che molti di loro sono sotto l'attenta osservazione del manager della nazionale Maurizio Balla e alcuni sono già stati convocati in nazionale.

Emerge tra tutti il capitano dei Kings e componente della nazionale, Chiara Pecorelli che si dedica agli allenamenti come una vera professionista.

Atleta vera e pronta a partecipare alle più importanti competizioni internazionali, attualmente è il fiore all'occhiello dei Kings Rivello e può competere contro tutte le ragazze per conservare il suo posto in nazionale.

I Kings Rivello hanno dimostrato grandi capacità organizzative per poter ottenere risultati così importanti in un posto senza tradizioni nel Baseball.

È ancora da ricordare che in Italia non esiste un campionato di Baseball 5 e che all'estero questa specialità sta prendendo sempre più piede e, nonostante ciò, i ragazzi dei Kings Rivello riescono a essere competitivi in ambito internazionale.



ALTRE NEWS

CRONACA

27/09/2024 - Rotondella: contaminazione da uranio, sequestrata un’area dell’Itrec
27/09/2024 - Fuoco su un camion sulla A2 tra Lauria e Lagonegro
27/09/2024 - Presunto inquinamento sito Itrec: i capi di imputazione
26/09/2024 - Basilicata. Emergenza idrica: il nuovo calendario delle interruzioni

SPORT

27/09/2024 - L'opposto Franza: "Giocheremo per trovare più sicurezze"
27/09/2024 - Uno e cinque anni di Daspo a due tifosi di Sorrento e Potenza
27/09/2024 - Serie C: contro la Juve, per il Picerno, pari e rimpianti
26/09/2024 - Prima tappa del GiocaSport in piazza del Csi Matera

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo