HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Al ''Viviani'' si svolgerà la prima giornata della solidarietà e della legalità

12/09/2024



ll 12 ottobre 2024, presso lo Stadio Alfredo Viviani di Potenza, si terrà la prima Giornata della solidarietà e della legalità, un evento imperdibile che unirà sport e beneficenza. Attrattiva principale della serata sarà l'attesa partita di calcio tra la Nazionale Attori e le Forze di Polizia, con l'obiettivo di promuovere i valori della legalità e della solidarietà attraverso lo sport.
In campo scenderanno numerose celebrità del mondo dello spettacolo, ex glorie del Potenza Calcio, forze dell'ordine, membri della magistratura e dell'avvocatura con l'obiettivo di sfidarsi per una causa nobile. A dirigere l'incontro sarà l'arbitro internazionale Giovanni Ayroldi, mentre la panchina delle Forze di Polizia sarà affidata all'allenatore Luigi De Canio.
I biglietti per assistere all'evento, disponibili al prezzo simbolico di 5Є, possono essere acquistati presso il centro commerciale Iper Futura in Via Isca del Pioppo a Potenza. L'intero ricavato sarà devoluto all'A.I.P.D. (Associazione Italiana Persone Down), sezione Talucci Myriam Vulture, per sostenere i loro progetti.
La serata prenderà il via alle ore 16:30 con l'esibizione dei corpi speciali delle forze di polizia. Alle 17:00 seguirà il concerto della Fanfara della Guardia di Finanza, mentre il calcio d'inizio della partita è previsto per le ore 18:00. L'evento si concluderà con le premiazioni ufficiali, in programma per le ore 20:00.


ALTRE NEWS

CRONACA

27/09/2024 - Rotondella: contaminazione da uranio, sequestrata un’area dell’Itrec
27/09/2024 - Fuoco su un camion sulla A2 tra Lauria e Lagonegro
27/09/2024 - Presunto inquinamento sito Itrec: i capi di imputazione
26/09/2024 - Basilicata. Emergenza idrica: il nuovo calendario delle interruzioni

SPORT

27/09/2024 - L'opposto Franza: "Giocheremo per trovare più sicurezze"
27/09/2024 - Uno e cinque anni di Daspo a due tifosi di Sorrento e Potenza
27/09/2024 - Serie C: contro la Juve, per il Picerno, pari e rimpianti
26/09/2024 - Prima tappa del GiocaSport in piazza del Csi Matera

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo