-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Un appuntamento a sostegno del Crob

29/04/2025

“Un appuntamento in cui la solidarietà si è fatta concreta, attraverso gesti, parole e musica, per sostenere chi affronta la dura prova della malattia oncologica”.

Così l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico commenta l’evento che si è svolto ieri sera al San Barbato Resort di Lavello, promosso da Arcipelago Eva a sostegno dell’Irccs Crob di Rionero.

Latronico, presente alla serata, sottolinea l’importanza dell’iniziativa: “Questa non è solo una manifestazione di beneficenza, ma un vero e proprio abbraccio collettivo rivolto a chi combatte ogni giorno una battaglia difficile. Arcipelago Eva, con il suo impegno instancabile, rappresenta un punto di riferimento per la comunità e un modello virtuoso di come si possa fare rete tra istituzioni, associazioni e cittadini. Sostenere il Crob significa sostenere la vita, la ricerca e l’umanità”.

L’assessore rivolge un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa: “Un grazie di cuore all’associazione Arcipelago Eva, agli organizzatori, al personale del Crob e a tutti coloro che ogni giorno, con dedizione e professionalità, rendono possibile questa preziosa opera di cura e accompagnamento. Un ringraziamento speciale va anche al San Barbato Resort per l’ospitalità e l’accoglienza”.

A rendere ancora più speciale la serata è stata la partecipazione dell’artista Arisa che ha regalato al pubblico momenti di profonda emozione: “La sua sensibilità e la sua voce hanno toccato le corde dell’anima. Arisa ha saputo interpretare con delicatezza il messaggio della serata: che anche nei momenti più bui, la bellezza e la speranza possono ancora farsi spazio. Un evento che ha lasciato un segno nel cuore dei presenti e che - conclude Latronico - riafferma la centralità della solidarietà e della collaborazione nel costruire una sanità sempre più vicina ai bisogni delle persone”.




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
17/11/2025 - La Provincia di Potenza conquista il PAC 2025 con l’opera “Odyssey” di G. Olmo Stuppia

La Provincia di Potenza consolida la sua presenza nel panorama dell’arte contemporanea nazionale, ottenendo per il secondo anno consecutivo un importante riconoscimento dal Ministero della Cultura. Dopo il successo di Kant Can’t di Rä di Martino, premiata nell’ambito del PAC...-->continua

17/11/2025 - Forestazione, ultimatum dei sindacati: senza risposte scatta lo sciopero

Apetino (Fai Cisl), Pellegrino (Flai Cgil) e Nardiello (Uila Uil Basilicata) lanciano un ultimatum alla Regione: se non arriveranno risposte entro venerdì 21 novembre, il settore della forestazione si fermerà con uno sciopero generale e una grande mobilitazion...-->continua

17/11/2025 - ''Basilicata senza rotta: i numeri di Bankitalia contro gli slogan di Bardi''

Altro che “economia in tenuta”: il report di Bankitalia descrive una Basilicata ferma e senza rotta, dove manca un vero piano industriale regionale, mentre il presidente Bardi continua a dire che va tutto bene e che i dati negativi non dipendono da lui.
<...-->continua

17/11/2025 - EHPA Basilicata scrive a Mattarella: “Ritardi sul PPR e boom di impianti energetici minacciano il paesaggio''

Ehpa Basilicata ha inviato una lettera ufficiale al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per richiamare l’attenzione sulle criticità legate ai ritardi nell’approvazione del Piano Paesaggistico Regionale (PPR) e sulla crescente pressione derivante da...-->continua

17/11/2025 - “Appello per la libertà di informazione e per il rispetto dei diritti politici”

Gentile Presidente Floridia, Spett.li membri della Commissione di Vigilanza dei Servizi Radiotelevisivi, egregio Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,


dalle ore 23.59 del 4 novembre ho deciso di alimentare nuovamente il mio Satyagraha ...-->continua

17/11/2025 - Tavolo Monitoraggio Vittime di Reato, Silletti: Oggi primo incontro

Si è svolto oggi il primo incontro del Tavolo di consultazione e monitoraggio dedicato alle vittime di reato, promosso dal Garante regionale della Basilicata.

“L’incontro – ha affermato la Garante Tiziana Silletti - ha rappresentato un momento fondame...-->continua

17/11/2025 - Violenza sulle donne, Consigliera di parità è parte civile

L’ufficio della Consigliera regionale di parità della Basilicata è parte civile in un processo per maltrattamenti. Lo ha deciso il Gup del Tribunale di Matera il 14 novembre nell’udienza di rinvio a giudizio del comandante della stazione Carabinieri di Nardò, ...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo