-->
La voce della Politica
Basilicata Casa Comune: Unità del centro-sinistra per Matera e i materani |
---|
15/03/2025 | “Il decreto del Governo, che ha fissato il primo turno delle elezioni amministrative per il prossimo 25 e 26 maggio, impone scelte improcrastinabili”. È quanto dichiara il Presidente del movimento politico Basilicata Casa Comune, Angelo Chiorazzo.
“Non è pensabile che il Centrosinistra, ogni volta che viene chiamato a scelte collegiali, si ritrovi impantanato in personalismi, tatticismi e atteggiamenti irresponsabili.
Riteniamo che le forze politiche debbano mostrare di saper esercitare quel ruolo di rappresentanza, riconosciuto loro dalla Costituzione, nel concorrere con il metodo democratico a determinare le scelte.
Qualora dovesse, però, emergere l’impraticabilità di questa strada, Basilicata Casa Comune, con la stessa serietà dimostrata alle scorse elezioni regionali, proporrà l’indizione delle primarie, che, come già detto allora, non sono né un dogma né un tabù, per la scelta del programma e del candidato sindaco da tenersi sabato 12 aprile.
Gli elettori di Matera, che in tutti gli ultimi appuntamenti elettorali hanno continuato a scegliere in maggioranza il fronte progressista, non possono più aspettare.
I tempi sono maturi. Le primarie - conclude Chiorazzo - consentiranno ai nostri elettori di poter vedere a confronto programmi e candidati, partiti e movimenti che vincoleranno il loro impegno per il successo della coalizione e per la costruzione del progetto Matera 2050.
Noi continueremo a lavorare fino all’ultimo minuto utile ad una soluzione politica unitaria e chiediamo a tutti di lavorare con lo stesso senso di responsabilità”.
|
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
28/04/2025 - Fim, Fiom e Uilm: domani sciopero regionale per il rinnovo del CCNL Federmeccanica e Unionmeccanica
La trattativa per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) di Federmeccanica e Unionmeccanica è in una fase di stallo particolarmente critica. Di fronte a questo blocco, le Segreterie Regionali di FIM, FIOM e UILM hanno deciso di proclamare ulteriori or...-->continua |
|
|
28/04/2025 - Chiorazzo e Vizziello (BCC): “Una gestione approssimativa, senza progetto vero''
"Ancora una volta assistiamo a una mortificazione del ruolo del Consiglio regionale e delle prerogative dei suoi componenti, specialmente di quelli di opposizione". È quanto hanno dichiarato il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo C...-->continua |
|
|
28/04/2025 - Fondi convitti: ''dopo sollecitazioni del M5s,le risposte dell’assessore Cupparo
In seguito all'interrogazione urgente, presentata il 13 febbraio scorso, riguardante la mancata erogazione, protrattasi per oltre tre anni, dei contributi destinati al servizio di convittualità studentesca e le audizioni in quarta commissione richieste da...-->continua |
|
|
28/04/2025 - Cupparo al congresso del Partito popolare europeo
“La risoluzione sulla competitività e l’industria che Il vice premier e segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani presenterà al Congresso del Ppe, che comincia oggi a Valencia, è il risultato dell’intensa mobilitazione di Forza Italia in vista del Co...-->continua |
|
|
28/04/2025 - Latronico: nuovi interventi per l’Ospedale di Policoro
Investimenti su attività, personale e tecnologie innovative sono al centro del piano di rilancio dell’Ospedale “Papa Giovanni Paolo II” di Policoro.
È quanto emerso oggi, nell’incontro che si è svolto presso il Comune di Policoro (Mt), alla presenza d...-->continua |
|
|
28/04/2025 - Tumore al seno, Vizziello (BCC): ogni donna costretta a spendere 1666 euro l’anno di tasca propria per curarsi
“Accanto agli effetti sullo stato di salute psico-fisico, la diagnosi di tumore al seno comporta, purtroppo, anche delle conseguenze economiche per le donne, costrette a spendere di tasca propria 1666 euro l’anno per curarsi, una cifra che rappresenta la spesa...-->continua |
|
|
28/04/2025 - Scuola ex Torraca e Coni, Lacorazza: Combattuto per una opportunità
“Prorogato dal 31 marzo al 30 giugno il termine per la sottoscrizione dei contratti, adempimento necessario alla conferma dei finanziamenti degli investimenti per la riqualificazione di Coni e ex Scuola Torraca”. Lo dichiara il capogruppo del Partito democrati...-->continua |
|
|
|