-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Investimenti PNRR a Potenza, Lacorazza: “Salvare il salvabile”

14/03/2025

“La comunicazione del sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca, nella seduta del Consiglio comunale dell’11 marzo scorso, testimonia che l’allarme che avevo lanciato sui fondi PNRR, a partire dalla scuola ex Torraca e palestra CONI, era fondato”. Lo afferma il capogruppo del Pd, Piero Lacorazza, evidenziando che: “Se da una parte si restituisce una ricostruzione che scandisce i passaggi fondamentali di procedure e importi, dall’altra non può che restituirci un quadro allarmante in cui sono in bilico non solo decine di milioni di euro di investimenti ma anche e soprattutto maggiori e migliori servizi per la comunità”.
“Ciò che in questi anni è mancata - sottolinea Lacorazza - è una regia complessiva sul PNRR che avrebbe dovuto essere in testa alla Regione; una task force che non lasciasse solo i Comuni o gli altri enti destinatari di risorse”.
“Ho già fatto un esempio concreto di come, ad esempio su Case ed Ospedali di Comunità, - conclude il Capogruppo del Pd - si sia proceduto ad integrare importi e differire termini, e rivedere atti come, in ordine di tempo, evidenzia la DGR n.107 del 12 marzo 2025 di riapprovazione del Piano Operativo Regionale”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
4/06/2026 - Risonanza Magnetica 3 Tesla Crob, Galella: investimento strategico

"L’inaugurazione della nuova Risonanza Magnetica 3 Tesla all’Irccs Crob di Rionero in Vulture dimostra, nei fatti, il grande sforzo che il Governo regionale, nel caso di specie il presidente Bardi e l'assessore Latronico, sta mettendo in campo per la sanità lucana. Parliamo ...-->continua

4/06/2026 - Il cordoglio del Sindaco Nicoletti per la scomparsa del giornalista Franco Di Pierro

Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Franco Di Pierro, figura storica del giornalismo materano e punto di riferimento per intere generazioni di operatori dell’informazione.

Per oltre quattro decenni Di ...-->continua

4/06/2026 - M5S Basilicata. Fondi di coesione: la Basilicata è stanca, anzi consumata, da politiche emergenziali.

Le dichiarazioni del Presidente Bardi a sostegno della proposta Fitto sulla riprogrammazione dei fondi di coesione meritano una riflessione che va oltre gli slogan e le facili esultanze.

La questione, infatti, non è se sia giusto aiutare famiglie e im...-->continua

4/06/2026 - Presentato a Matera il progetto “Check-in Mindset” per promuovere benessere, creatività e cittadinanza tra gli studenti

È stato presentato questa mattina, presso l’Iis Turi–Morra di Matera, il progetto Check-in Mindset, iniziativa finanziata nell’ambito del programma nazionale AzioniXGiovani del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, che vede l...-->continua

4/06/2026 - Latronico su scomparsa di Franco Di Pierro

"Con la scomparsa di Franco Di Pierro la Basilicata perde uno storico professionista dell’informazione e una voce autorevole, garbata e profondamente legata al territorio materano". Così l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, esprime il proprio c...-->continua

4/06/2026 - Agricoltura, nuovi insediamenti Over 40

«L’agricoltura può rappresentare un’opportunità di lavoro, crescita e realizzazione professionale in ogni fase della vita. Con questo bando abbiamo voluto rivolgere un’attenzione specifica a cittadini di età compresa fra 41 e 60 anni, che possiedono esperienza...-->continua

4/06/2026 - Ponte S.P. 101, sindaco di Latronico chiede intervento del Prefetto

Questa mattina ho trasmesso una formale richiesta di intervento al Prefetto di Potenza per chiedere la convocazione urgente di un tavolo istituzionale sulla situazione dei lavori del ponte sulla S.P. 101 “Seluci”.
Ho assunto questa decisione dopo mesi di a...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo