-->
La voce della Politica
Sopralluogo a Irsina: istituzioni unite per il diritto alla casa |
---|
25/02/2025 | Ieri, l’Amministratore Unico dell’ATER di Matera, Maridemo Giammetta, insieme all’Assessore regionale alle Infrastrutture Pasquale Pepe, hanno effettuato un sopralluogo nel Comune di Irsina, accolti dagli amministratori del Comune e dal Consigliere regionale Nicola Morea.
L’incontro ha riguardato lo stato di avanzamento del cantiere per la realizzazione di 18 alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata, un progetto nato a seguito dello sgombero di alcune abitazioni per problematiche strutturali.
L’iniziativa, frutto della sinergia tra istituzioni locali e regionali, rappresenta un passo concreto nel rispondere alla crescente domanda abitativa del territorio.
“Oggi constatiamo con soddisfazione che dalla volontà progettuale si è passati a una fase concreta di realizzazione. Il diritto alla casa è una priorità sociale, e grazie alla collaborazione tra ATER, Regione e Comune, stiamo offrendo risposte concrete ai cittadini”, ha dichiarato l’Assessore Pepe.
“Il sopralluogo ha confermato il buon andamento dei lavori, segnale tangibile dell’impegno delle istituzioni nel garantire soluzioni abitative sicure e dignitose.
L’intervento in corso di ultimazione dimostra la capacità di progettazione, appalto e realizzazione delle opere da parte dell’Ater, utilizzando le risorse assegnate nell’ambito del P.N.R.R., nel rispetto del cronoprogramma stabilito” -ha dichiarato Maridemo Giammetta.
|
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
25/02/2025 - La Provincia di Potenza sostiene la corsa di Aliano
Aliano, tra le dieci finaliste in corsa per il titolo di “Capitale Italiana della Cultura 2027”, ha presentato il dossier di candidatura "Terra dell'Altrove" durante le audizioni pubbliche nella Sala Spadolini del Ministero della Cultura a Roma. Presente, in rappresentanza d...-->continua |
|
|
25/02/2025 - Capitale della Cultura: Aliano ci crede
“Siamo orgogliosi di sostenere Aliano in questo percorso. La cultura è un motore fondamentale per lo sviluppo e la coesione sociale, e questa candidatura rappresenta un’occasione per mostrare al mondo le eccellenze della nostra terra”. Così il presidente della...-->continua |
|
|
25/02/2025 - Capitale della Cultura: Aliano ci crede
“Siamo orgogliosi di sostenere Aliano in questo percorso. La cultura è un motore fondamentale per lo sviluppo e la coesione sociale, e questa candidatura rappresenta un’occasione per mostrare al mondo le eccellenze della nostra terra”. Così il presidente della...-->continua |
|
|
25/02/2025 - Sopralluogo a Irsina: istituzioni unite per il diritto alla casa
Ieri, l’Amministratore Unico dell’ATER di Matera, Maridemo Giammetta, insieme all’Assessore regionale alle Infrastrutture Pasquale Pepe, hanno effettuato un sopralluogo nel Comune di Irsina, accolti dagli amministratori del Comune e dal Consigliere regionale N...-->continua |
|
|
25/02/2025 - A Policoro si è svolto il primo congresso cittadino di Fratelli d’Italia
Domenica 23 febbraio presso la sala consiliare del Comune di Policoro si è svolto il primo congresso cittadino di Fratelli d’Italia (Fdi). Per acclamazione è stato eletto, con unica mozione, Giuseppe Callà già consigliere comunale nonché presidente del Consigl...-->continua |
|
|
25/02/2025 - Comitato su emergenza idrica: ''si prospetta grave crisi per il 2025''
Si prospetta sempre più drammatica la stagione irrigua nei campi di Montalbano Jonico a del Metapontino intero visto il basso livello degli invasi di Montecotugno e Pertusillo che , si attesta su circa 200 milioni di m.c. tra entrambi.
A comunicarlo, il co...-->continua |
|
|
25/02/2025 - Forza Italia: Danilo Viggiano nuovo segretario cittadino di Bernalda
Un nuovo capitolo si apre per Forza Italia a Bernalda con l’elezione di Danilo Viggiano a segretario cittadino del partito. Un momento significativo per la comunità forzista locale, che ha visto la partecipazione di autorevoli rappresentanti istituzionali e po...-->continua |
|
|
|