HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Domani a PZ presentazione libro "Atletico Speranza" di Angelo Zotta

13/09/2017

Domani, giovedì 14 settembre 2017 alle ore 1830, presso la sede del Coni Basilicata, in via Appia 208 a Potenza, verrà presentato il libro "Atletico Speranza".
Il romanzo scritto dal lucano Angelo Zotta è un lavoro socio-psico-pedagogico che, abbracciando i valori del rugby, promuove questo sport quale valido strumento educativo, di coesione sociale e partecipazione civile. Si tratta di una storia di rugby, riscatto sociale, passione, lealtà, amicizia, sostegno rivolto agli ultimi.
Alla presentazione organizzata dal Potenza Rugby interverranno l'autore Angelo Zotta, il presidente del Coni Basilicata Leopoldo Desiderio, il delegato lucano della Federazione italiana rugby Michele Sabia e il presidente del Potenza Rugby Giovanni Passarella.

SCHEDA LIBRO
Il libro "Atletico Speranza" racconta la storia di un uomo, Carlo Balti, i traguardi sportivi e un vissuto alquanto sofferto. Depressione, solitudine, rassegnazione alla vita, fino al giorno in cui decide di reagire. In un contesto di profondo degrado urbano egli vorrà impegnarsi a servizio di coloro i quali gridano nel silenzio le proprie difficoltà. Nasce così Atletico Speranza, una squadra di rugby, un progetto di recupero sociale il cui messaggio è rivolto agli ultimi, gli esclusi, i reietti che vivono i bassifondi, a coloro i quali la vita giocò qualche brutto scherzo ed ora, al pari del rugby, placcati duramente si trovano riversi in terra. Carlo vorrà insegnare loro la forza di rialzarsi. Recuperarli sarà un po' come riabilitare se stesso, la sua vita, allontanare definitivamente i rimorsi del passato. E quando tutto sembra andare per il meglio, ecco alcune criticità, le stesse che porteranno Carlo a fare un passo indietro. Ancora una volta ci si dovrà rialzare dal fango per ricominciare.
Data di uscita: anno 2015; pagine: 424; editore: Youcanprint.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/03/2025 - I Carabinieri Forestali incontrano gli studenti

Sono stati una serie di incontri ricchi di spunti di riflessioni e di informazioni. Sono quelli organizzati nei giorni scorsi dal Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Pollino attraverso i suoi numerosi Nuclei presenti in collaborazione con il Nucleo Cites Basilicata sul t...-->continua

10/03/2025 - INPS. ''Guardiamo al Futuro'' – Giovani e Istituzioni a confronto per nuove opportunità di crescita e lavoro

Venerdì 14 marzo 2025, presso la sala conferenze del Polo Bibliotecario, con inizio alle ore 9:00, l’INPS di Basilicata, in collaborazione con il Forum dei Giovani di Potenza, realizzerà l’evento “Guardiamo al futuro”, un confronto tra la comunità giovanile de...-->continua

9/03/2025 - Rotonda: la Compagnia Teatrale ‘Liberamente’ scelta per l’evento ‘Incroci’

Sarà la Compagnia Teatrale Amatoriale "Liberamente" di Rotonda a rappresentare la Basilicata all'evento "Incroci", organizzato dalla UILT (Unione Italiana Libero Teatro). La kermesse teatrale interregionale prevede il coinvolgimento di una Compagnia per ogni r...-->continua

9/03/2025 - L’8 marzo omaggio alle donne con la poesia e l’arte nel Salotto Donata Doni

Il salotto Donata Doni l 8 marzo pomeriggio nella sala consiliare di Lagonegro ha omaggiato la donna, la bellezza attraverso la poesia e l’arte raccontando la storia della donna tra passato e presente .
UN OTTO MARZO DI RIFLESSIONE a 50 anni dalla nascit...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo