HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

G7 a Matera,allestimento della BAWER

8/05/2017

In occasione della visita a Matera dei Ministri delle Finanze e dei Governatori delle Banche Centrali del G7, in programma il prossimo venerdì 12 maggio 2017, l'azienda BAWER si occuperà dell'allestimento della Sala Levi del Museo Nazionale di Palazzo Lanfranchi, proponendo soluzioni innovative adatte alla esposizione di opere d'arte del territorio ritenute particolarmente significative per qualità e cultura.

“Abbiamo studiato con i nostri tecnici – ha detto Pasquale LORUSSO, Presidente di Bawer Spa – le soluzioni più adeguate rispetto alle richieste pervenute dal Polo Museale della Basilicata, mettendo a disposizione il nostro know how dall'alto contenuto innovativo maturato nell'ambito dell'allestimento di percorsi museali”.

BAWER Museum, infatti, propone soluzioni particolarmente avanzate per garantire la sicurezza e la tutela dei beni storici, armonizzando le più raffinate tecniche tradizionali con progetti ad alto contenuto tecnologico.

Marta Ragozzino, Direttrice del Polo Museale della Basilicata, ha ringraziato Bawer per la “lungimiranza nell'accogliere la proposta di collaborazione. Abbiamo scelto Bawer perchè leader nel settore ed eccellenza nazionale nell'ambito degli allestimenti museali. L'esposizione che vogliamo realizzare – ha detto ancora Marta Ragozzino – riuscirà a coniugare le più importanti realtà produttive del presente con la migliore produzione artistica del passato, presentando agli ospiti del G7 una visione completa ed attuale del nostro territorio”.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/03/2025 - A Banzi ‘Terre lucane tra storia e storie’

E’ previsto per Venerdì 14 marzo alle ore 17,30 presso il Cineteatro di Banzi l’evento di presentazione del volume intitolato “Terre Lucane Il cammino di un popolo tra storia e storie”, organizzato dal Comune di Banzi e dalla Sezione Lucana dell’Accademia Tiberina di Roma. I...-->continua

13/03/2025 - Moliterno in Corto: Proiezione de "L'Arbitro" di Paolo Zucca

Prima sequenza: un pastore si porta via un agnello dal gregge di un altro pastore che ha assistito all’uccisione e al furto dell’animale. Seconda sequenza: ad un giovane arbitro di calcio viene comunicato da un improbabile dirigente federale che la sua carr...-->continua

13/03/2025 - A Marconia la giornata di selezione dei progetti di Servizio Civile

È in programma domenica 16 marzo 2025 alle ore 9 presso la sede della Pro Loco Marconia in Piazza Elettra a Marconia di Pisticci (Mt) la giornata di selezione per i giovani lucani candidati ai progetti di Servizio Civile Universale di Promozione Italia ed Ente...-->continua

13/03/2025 - A Matera un incontro di approfondimento sul delicato tema degli abusi

Lunedì 17 marzo 2025, alle ore 19:00, nel Salone “Don Franco Taccardi” della Parrocchia San Giacomo di Matera, si terrà la presentazione del libro Clero e abusi sessuali. Fra diritto canonico e diritto secolare di don Ennio Tardioli.



L’even...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo