HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Gal Marmo Melandro: tavola rotonda sul turismo rurale

17/06/2015

Riflettori puntati sul turismo rurale nel Marmo Melandro. “Il territorio si racconta: criticità e potenzialità” è il tema di una tavola rotonda promossa dal Gal CSR Marmo Melandro che si terrà, venerdì 19 giugno alle ore 18, nel Palazzo De Luca di Sasso di Castalda.

Giornalisti, reporter e blogger , giunti nell’Area per il progetto “VerdeGusto” di FullPress Agency e del Gal, ne discuteranno insieme ad amministratori locali ed Apt alla presenza del Presidente del Gal Csr Marmo Melandro, Michele Miglionico e del direttore, Nicola Manfredelli. Condurrà i lavori il direttore di FullPress Agency, la giornalista Anna Bruno.

“Se consideriamo il significato assoluto del turismo – ha detto il Presidente del Gal, Michele Miglionico - come complessità di organizzazioni connesse a viaggi e soggiorni a scopo ricreativo o di istruzione ed il significato stretto del sostantivo qualità, possiamo chiaramente comprendere la finalità dello straordinario progetto promosso dal Gal Csr Marmo Melandro in VerdeGusto per un turismo rurale di qualità. Ed è proprio all’interno di VerdeGusto che si interseca il press tour che dal 17 al 20 Giugno fa diventare la nostra area una meta da scoprire per giornalisti provenienti da tutta Italia. Un territorio dalle mille emozioni e dalle tante peculiarità che ha, come tanti altri, il forte bisogno di essere “scoperto e valorizzato”.




“VerdeGusto è un progetto di turismo lento detto anche slow travel o slow tourism. E’ un modo innovativo di fare turismo – ha detto l’Amministratore Unico di FullPress Agency, Raffaele Lopardo- che coinvolge soprattutto i viaggiatori che nella lentezza trovano la loro espressione, grazie a strumenti veloci tecnologici utilizzati in VerdeGusto. I principi base sono qualità, rete e territorio. Qualità perché le aziende coinvolte devono rispettare un apposito disciplinare VerdeGusto, rete perché il progetto punta sul network di aziende del settore turistico/ristorativo legate alla tradizione del territorio. Un giusto mix passato-futuro che trova nel presente la sua giusta collocazione”.



Chi è FullPress Agency
FullPress Agency S.r.l., che ha sede a Brienza, è una realtà che opera nel settore della comunicazione, dell’editoria e del marketing dal 1998. In questi anni si è evoluta adeguandosi alle esigenze tecnologiche diventando, in campo digitale, uno dei punti di riferimento del mercato di settore. Per il secondo anno consecutivo FullPress Agency è stata scelta come media partner della Fiera di Bergamo per la manifestazione “ AGRI TRAVEL & SLOW TRAVEL EXPO”.




















archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Il vino della solidarietà: gli studenti del “Solimene” a sostegno dell'associazione 'Maruzza'

Gli studenti dell'Istituto Agrario "G. Solimene" di Lavello hanno compiuto un gesto di grande generosità, offrendo all'Associazione Maruzza Basilicata il loro vino per sostenere le famiglie dei bambini affetti da gravi malattie nella nostra regione.
Questo atto di solida...-->continua

28/03/2025 - Un tributo alla memoria di Barbara Viceconte: intitolata la palestra scolastica comunale

In una cerimonia sobria ma carica di emozione, la comunità di Chiaromonte si è riunita per rendere omaggio a Barbara Viceconte, amica devota, consigliera comunale instancabile e figura ispiratrice, prematuramente scomparsa.
Da oggi, la palestra scolastica...-->continua

28/03/2025 - Italia Nostra: a Oliveto Lucano tavola rotonda sulla lavanda e le piante da profumo

Continuano sul territorio gli appuntamenti di Italia Nostra nell'ambito del precorso denominato “Erbe spontanee e officinali in Basilicata”, promosso di concerto con Greenpharma Basilicata, la Regione Basilicata, il Club del Fornello di Rivalta, l'Associazione...-->continua

28/03/2025 - Patto Territoriale Integrato del Metapontino: primo incontro tra i Comuni a Policoro

Proposte condivise, programmazioni equilibrate e sostenibili in cooperazione con tutti i Comuni del Metapontino che porti ad un piano strategico territoriale: questa la strategia voluta e intrapresa dal Comune di Policoro insieme ai Comuni dell'area metapontin...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo