|
VIII edizione BASILICATA COUNTRY & Co |
---|
1/10/2011 | Giunto all’ottava edizione, anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con “Basilicata Country & Co. Emozioni e vita all’aria aperta”.
La manifestazione, nata per creare un momento di sinergia tra il mondo rurale e la promozione turistica, ha rinnovato il suo format. Tre gli appuntamenti in programma e tre i comuni della montagna potentina coinvolti:il 1 ottobre San Chirico Nuovo, 23 ottobre Vaglio di Basilicata e il 28 e 29 ottobre Brindisi Montagna.
L’appuntamento di domani a San Chirico Nuovo, nell’azienda agricola “La Vaccariccia” in contrada Valle della Lamia, è dedicato agli appassionati del mondo del cavallo e della monta americana, con la finale del Torneo Regionale di Team Penning FISE. La gara avrà inizio alle ore 10.30 e la premiazione è prevista per le 17.30, un’intera giornata dove cavalieri ed amazzoni, provenienti da tutta la regione, si sfideranno in questo antico sport americano, ricreando la suggestiva atmosfera del Far West, accompagnati dall’armonia della musica country e dai profumi delle grigliate di podolica e dei prodotti tipici. Ingresso è libero e sono previste attività dedicate ai bambini.
La manifestazione è organizzata dall’ associazione culturale ambientalista Basilicata Country & Co. e rientra tra gli appuntamenti del Piot “Montagne d’emozioni” con il patrocinio dei comuni di Potenza, Vaglio B., e Brindisi Montagna. Il programma per i prossimi appuntamenti prevede, una passeggiata a cavallo nel territorio di Vaglio e laboratori didattici e animazione all’interno del cartellone delle “Giornate Medievali” di Brindisi Montagna.
|
| | |
archivio
E NEWS
|
WEB TV
|