|
AQL:conferenza scenica con Mario Tozzi |
---|
21/03/2015 | Il tema dell’acqua, nei sui molteplici aspetti, sarà al centro della conferenza scenica con Mario Tozzi organizzata da Acquedotto Lucano per la Giornata mondiale dell’acqua. L’iniziativa si terrà giovedì prossimo 26 marzo alle ore 16 presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata, a Potenza.
Si tratta di un monologo sull’acqua ideato ed interpretato da Mario Tozzi, geologo, Primo Ricercatore del CNR e conduttore di diversi programmi televisivi di divulgazione scientifica.
La conferenza scenica è una formula singolare che unisce gli elementi spettacolari ai contenuti scientifici, per catturare l’attenzione di un pubblico eterogeneo, sempre più colpito dall’emergenza ambientale ma spesso poco consapevole delle dinamiche e della complessità del problema.
Il monologo si snoda attraverso diversi piani narrativi e visivi, e fornisce una panoramica complessiva sullo stato attuale delle risorse idriche, dalla costituzione della singola molecola all’utilizzo delle tecnologie più avanzate, affinché il pubblico possa identificarsi nel racconto e capire come e perché è importante contribuire attivamente al fine di perseguire una gestione sostenibile della risorsa acqua e coglierne i benefici.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
16/02/2025 - Potenza: presentazione del libro di Marco Impagliazzo I Giubilei nella Storia
Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, ha il piacere di invitare la cittadinanza alla presentazione del libro "I Giubilei nella Storia", scritto dal Presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, edito da Morcelliana.
-->continua |
|
|
16/02/2025 - Il Direttore Generale dell’APT Basilicata in visita al Liceo Galilei di Potenza
Questa mattina il Direttore Generale dell’Agenzia di Promozione Territoriale (APT) della Basilicata, Margherita Sarli, ha accolto l’invito degli studenti del Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Potenza a dibattere sulla promozione dell’offerta turistica reg...-->continua |
|
|
15/02/2025 - Finalmente l’Area Marina Protetta 'Costa di Maratea'
Dopo un lungo ed accidentato percorso è stata finalmente presentata in un incontro pubblico organizzato da Ministero dell’Ambiente ed Ispra, la prima proposta di perimetrazione e zonizzazione dell’Area Marina Protetta “Costa di Maratea”.
A distanza di 33 a...-->continua |
|
|
14/02/2025 - Premio Olivarum, il 21 febbraio a Pantanello di Metaponto
Premio Regionale Olivarum 2024/2025: sono trentacinque i campioni di olio extravergine d’oliva pervenuti entro i termini del bando. I campioni, resi anonimi da una commissione, sono stati inviati ai laboratori del Centro Ricerche Metapontum Agrobios per le ana...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|