|
Inaugurato oggi il nuovo punto prelievi nell’ospedale di Policoro |
---|
9/05/2025 | L’azienda sanitaria locale di Matera continua il potenziamento dei servizi sanitari migliorando l’accoglienza. Questa mattina nell’ospedale Papa Giovanni Paolo II di Policoro è stata inaugurata la nuova sala prelievi. I pazienti possono disporre di uno spazio completamente ristrutturato e ammodernato, più confortevole, dotato di sala di attesa. Inoltre, sempre nell’ottica di migliorare i servizi sanitari, già dal mese scorso, il centro prelievi del nosocomio di Policoro ha ampliato i giorni di apertura. Non solo è aperto da lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 11 per l’utenza esterna, ma si è aggiunta anche la giornata del sabato. Tutti i giorni è possibile accedere senza prenotazione. All’inaugurazione erano presenti l’Assessore regionale alla Salute e Politiche della persona, Cosimo Latronico, il Direttore Generale dell’ASM, Maurizio Friolo, il Responsabile del Laboratorio di patologia clinica, Domenico Dell’Edera, e il sindaco di Policoro, Enrico Bianco. Dopo l’inaugurazione hanno visitato l’ospedale e il Laboratorio di Patologia clinica, incontrando il personale sanitario.
“L’attività di diagnostica di laboratorio – afferma il DG Friolo- ha avuto in questi ultimi otto mesi un incremento pari al 67% grazie alla dedizione e alla professionalità dei dirigenti, dei tecnici laboratorio biomedico, degli infermieri e degli operatori sociosanitari. Questo incremento di efficienza ha consentito di migliorare a cascata tutte le performance diminuendo anche i tempi di attesa per effettuare gli esami di laboratorio”
E’ in previsione l’apertura di un punto prelievi presso la nuova guardia medica di Marconia di Pisticci. Inoltre, i giorni dedicati ai prelievi ematici nei distretti di Montalbano e di Pisticci saranno implementati su Montalbano. Le giornate saranno due a settimana a Pisticci e tre a Montalbano.
“Questa inaugurazione – ha detto l’Assessore Latronico - rappresenta un altro passo concreto nel percorso di potenziamento della sanità territoriale che stiamo portando avanti con determinazione in tutta la Regione. Migliorare l’accessibilità, la qualità degli ambienti e la tempestività delle prestazioni significa mettere davvero al centro il cittadino. Grazie all’impegno dell’ASM e di tutti i professionisti coinvolti, oggi possiamo offrire un servizio più efficiente e vicino ai bisogni delle persone. È il risultato concreto di un lavoro che punta a colmare distanze, ridurre disagi e restituire fiducia nei servizi pubblici, a partire dai territori”. |
| | |
archivio
E NEWS
|
WEB TV
|