HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza, il 20 maggio il Giubileo del mondo della Comunicazione

7/05/2025

Il prossimo 20 maggio a Potenza, si terrà il Giubileo del mondo della Comunicazione, promosso dalla Conferenza Episcopale di Basilicata, come tappa significativa del cammino verso l’Anno Santo. L’iniziativa, dal titolo “Le nuove frontiere della comunicazione. Verità e speranza nell’era dell’intelligenza artificiale”, sarà un’occasione di confronto tra giornalisti, studenti, esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni, per riflettere sul ruolo della comunicazione nel contesto delle sfide tecnologiche attuali.

L’incontro si aprirà alle 16:00 al Teatro Stabile, con i saluti di Monsignor Ciro Fanelli, vescovo di Melfi-Rapolla-Venosa e delegato della CEB per le Comunicazioni Sociali, del sindaco di Potenza Vincenzo Telesca, del presidente di Assostampa Basilicata Angelo Oliveto e della presidente dell’Ordine dei giornalisti lucani Sissi Ruggi.

Seguirà un talk moderato da Cinzia Grenci, presidente dell’UCSI Basilicata, con la partecipazione del giornalista e presidente di WeCa Fabio Bolzetta, del prof. Daniel Arasa della Pontificia Università della Santa Croce e di don Gianluca Bernardini, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Milano e presidente Acec.

Alle 18:30 è prevista una processione verso la Cattedrale di San Gerardo, dove si terrà un momento di preghiera per affidare il cammino dei comunicatori alla luce del Vangelo.

L’iniziativa vuole essere, come affermato da Mons. Fanelli, “un’occasione di ascolto, crescita e speranza”, per sottolineare l’importanza di raccontare la verità, costruire ponti tra le persone e affrontare con consapevolezza i cambiamenti in atto nel mondo della comunicazione.











archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2025 - Scuola di Etnografia Audiovisuale: 132 candidature da tutto il mondo per raccontare San Costantino Albanese

Lanciato dall’editore Squilibri d’intesa con l’Università degli Studi di Milano all’interno del progetto “Il borgo dei suoni”, promosso dall’amministrazione comunale di San Costantino Albanese con il contributo della Regione Basilicata, il bando per la partecipazione alla Sc...-->continua

7/05/2025 - L'Arci FrancaViva ospita Mirna Mastronardi

Domenica 11 Maggio alle ore 18:45 presso la Sala Multimediale di Francavilla in Sinni, il Circolo Arci FrancaViva e la Biblioteca Comunale con il Patrocinio del Comune di Francavilla in Sinni presentano il libro " Merito del Cuore" di MIRNA MASTRONARDI.
M...-->continua

7/05/2025 - Incontro tra Tour Operator e APT Basilicata

Si è svolto ieri pomeriggio, presso la Sala A del Consiglio Regionale della Basilicata, un incontro tra i Tour Operator e le Agenzie di Viaggio incoming del territorio lucano e il Direttore generale dell'APT Basilicata, Margherita Sarli.
L'appuntamento, ch...-->continua

7/05/2025 - ASM, razionalizzate prenotazioni per donazioni di sangue

Il Comitato Ospedaliero interaziendale per il Buon Uso del Sangue (COBUS) dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera informa tutti i donatori, associati e non, di aver perfezionato l'accesso alle donazioni. In particolare i donatori non aderenti ad alcuna Associa...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo