|
Visita della Chiesa 'Nuova Vita' di Matera alla Casa di Riposo 'Villa Mary' di Cersosimo |
---|
2/05/2025 | La Chiesa “Nuova Vita” di Matera, con il pastore Claudio Carlucci, ha visitato la casa di riposo per anziani “Villa Mary” a Cersosimo. L'incontro è stato un momento toccante, con canti, invocazioni e preghiere, una vera e propria festa condivisa tra anziani, parenti, amici, e operatori della struttura, tra cui la responsabile Maria Rosina Vitarelli e la sindaca Domenica Paglia.
Durante l'incontro, è stata sottolineata l'importanza dell'accoglienza e dell'attenzione al prossimo. Si è parlato di come una comunità sia grande quando sa guardare con gli occhi di un bambino, quando è vicina a chi soffre. Le parole di Dio hanno ispirato la riflessione, evidenziando che il Padre misericordioso è vicino alla sofferenza, ma anche fonte di speranza e salvezza.
Il pastore Carlucci ha evidenziato come le strutture socio-sanitarie siano luoghi di conforto dove il tempo si fonde con l'età, dove il contatto umano e la passione per l'altro si trasformano in amore. Ha poi rimarcato che gli anziani, pur essendo parte della storia, continuano a ispirare fiducia e speranza per il futuro.
Carlucci ha concluso con un richiamo alla responsabilità, evocando la famosa domanda di Pilato alla folla: “Chi volete che io rimetta in libertà, Gesù o Barabba?”. Una domanda che, secondo il pastore, continua a riflettere sulla coscienza di ognuno e sulla nostra capacità di prendere decisioni giuste, con il cuore e nella giustizia. Un invito a scegliere con coraggio la via del bene, per il bene di ogni comunità.
Vincenzo Diego
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/05/2025 - Coldiretti domani a Oppido Lucano per il "Giubileo dell'Agricoltura"
La Coldiretti di Potenza, con i suoi uffici territoriali, sarà domani a Oppido Lucano per il "Giubileo dell'Agricoltura". Una giornata di riflessione, preghiera e celebrazione del mondo agricolo, cuore pulsante della nostra terra. “Tanti agricoltori, famiglie e fedeli, si un...-->continua |
|
|
3/05/2025 - Domani l’Assemblea Regionale dell’AVIS Basilicata a Latronico
Domani, 4 maggio, la Sala del Piccolo Paradiso di Agromonte, a Latronico, ospiterà l'attesa Assemblea Regionale dell'AVIS Basilicata, un evento di grande rilevanza organizzato logisticamente, nell'edizione di quest'anno, dalle sezioni locali di Latronico, Sen...-->continua |
|
|
3/05/2025 - Progetto Vesuna: contro i siti contaminati arrivano le 'super piante'
Il progetto VESUNA “innoVazione nel fitorisanamEnto di siti con contaminazione a carico delle matrici ambientali aria, SUolo e acqua mediante la produzioNe e l’utilizzo di piAnte geneticamente migliorate” è un progetto triennale di ricerca applicata che punta ...-->continua |
|
|
3/05/2025 - Verso il ventennale del Certamen Fortunato di Rionero in Vulture
Mercoledi 7, Giovedì 8, Venerdì 9 e Sabato 10 Maggio 2025 presso l’I.I.S. “G. Fortunato” di Rionero in Vulture si terrà la XX edizione del Certamen “Giustino Fortunato”, che da venti anni ormai contraddistingue l’istituto scolastico rionerese, dedicato all’ins...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|