|
|
| Carnevale a Matera 2025: dal 16 febbraio al 4 marzo un ricco programma |
|---|
14/02/2025 | L’associazione culturale Cupa Cupé, col patrocinio del Comune di Matera, è lieta di invitare la stampa alla presentazione ufficiale del programma di "Carnevale a Matera 2025: passione e tradizione, uascezza 100%", un cartellone che celebra la tradizione, la passione e l’identità culturale della città dei Sassi.
L’appuntamento è fissato per sabato 15 febbraio alle ore 18:00 presso il salone parrocchiale “Maria Madre della Chiesa”, in via dei Dauni., nel quartiere Serra Rifusa Durante l’incontro, verranno svelati i dettagli della manifestazione, che quest’anno coinvolgerà cittadini e visitatori con spettacoli, musica, maschere, laboratori e rievocazioni folkloristiche.
Sarà un’occasione imperdibile per conoscere il programma delle iniziative e scoprire le possibilità di partecipazione. |
archivio
| ALTRE NEWS
|
6/11/2026 - Potenza, “Il filo di Arianna”: un incontro per dare voce ai bisogni dei caregive
Ascoltare chi ogni giorno si prende cura delle persone fragili, raccogliere bisogni, difficoltà e richieste e portare queste istanze all’attenzione delle istituzioni, affinché possano tradursi in risposte concrete. È questo l’obiettivo dell’incontro “In ascolto dei bisogni d...-->continua |
|
|
|
|
6/11/2026 - Tramutola, il Colonnello Carlo Calcagni incontra gli studenti: «Mai arrendersi»
Lunedì il Colonnello incontrerà gli studenti delle scuole del paese.
Dalla missione in Bosnia alla malattia, una testimonianza di coraggio,
resilienza e impegno civile: «Mai arrendersi, nonostante tutto e tutti».
Ci sono storie che vanno oltre...-->continua |
|
|
|
|
6/11/2026 - “Crescere nei piccoli comuni”, finanziato un progetto del Comune di Tricarico
Il Comune di Tricarico rende noto di aver ottenuto un contributo di30mila euro a valere sull’avviso “Crescere nei piccoli comuni”, misura promossa dal Dipartimento sulle Politiche per la Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, destinata ai Comuni...-->continua |
|
|
|
|
6/11/2026 - Accordo tra Arcidiocesi di Matera-Irsina e Fondazione Matera Basilicata 2019
Dal 9 novembre al 6 dicembre un programma di iniziative per educare al dialogo e alla pace. Mercoledì 11 novembre, alle ore 10, la conferenza stampa nel Salone degli Stemmi dell’Arcivescovado.
La Fondazione Matera Basilicata 2019 e l’Arcidiocesi di Ma...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|