|
|
| S. Arcangelo: presentato l’ ultimo libro di Nicola Coccia |
|---|
13/08/2024 | “Vita del confinato Luigi Spacal che davanti alla morte diventò pittore” è il libro presentato a Sant’Arcangelo ed inserito all’interno delle attività riconosciute dall’amministrazione comunale riguardo l’estate santarcangiolese. A discutere e a raccontare la narrazione di un testo coinvolgente e di interessante lettura, l’autore, Nicola Coccia presente presso il Polifunzionale di San Brancato. Hanno dialogato con quest’ultimo, il sindaco, Salvatore La Grotta e il Dott. Vito De Filippo. Moderatore della serata, lo storico Raffaele Fanelli. Sempre presso la stessa struttura inoltre, si è potuto visitare (e sarà disponibile farlo fino al 16 agosto, dalle ore 19.00 alle ore 21.00) la mostra di pittura “Manierismo Geometrico”, di Carmine Caputo.
Carlino La Grotta
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
25/04/2026 - Il convegno ecclesiale a Scalea entra nel vivo
Dopo l’intensa apertura del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro, la seconda giornata ha rappresentato un tempo privilegiato di ascolto, confronto e discernimento comunitario.
I partecipanti, suddivisi in sei Gruppi di Studio, hanno approfondito alcune delle...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - 25 Aprile a Roccanova: memoria viva, responsabilità presente
A Roccanova si è celebrato il 25 Aprile con una partecipazione sentita in occasione dell’81° anniversario della Liberazione. Una ricorrenza che, secondo il sindaco Rocco Greco, ha assunto un significato profondo per l’intera comunità.
«La celebrazione viss...-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - A Lauria la cerimonia del Fiore del Partigiano
Un fiore rosso, a ricordo del sacrificio che oggi trasforma il dolore in gioia; la gioia dei partigiani e delle partigiane che hanno dato la vita per la libertà celebrata ogni 25 aprile; la gioia che instrada verso l'amore per il futuro, la difesa degli ideali...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Al via a Scalea il Convegno Ecclesiale della Diocesi di Tursi-Lagonegro
Nel pomeriggio di venerdì 24 aprile si sono aperti i lavori del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro a Scalea (CS), presso il Santa Caterina Village. Fino a domenica 26 aprile S.E. Mons. Vincenzo Orofino e i duecento delegati diocesani e parrocchia...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|