HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Matera presentazione del libro libro “Architettura Rurale e Novecento”

22/02/2024

L’associazione Amici del Borgo e il Circolo Culturale La Scaletta, venerdì 23 febbraio 2024, presentano presso il Teatro Quaroni in Borgo La Martella alle ore 16.30 il libro “Architettura Rurale e Novecento” di Raffaele Pontrandolfi e Adriana Raguso. L’evento è patrocinato dal comune di Matera, dall’Ordine degli Architetti, dall’Ordine degli Ingegneri, con riconoscimento CFU e rientra nel percorso culturale dei 70 ANNI del Borgo La Martella. All’evento prenderanno parte anche la prof.ssa Chiara Rizzi e la prof.ssa Angela Colonna per DICEM UNIBAS, il sociologo prof. Frangione Francesco, il prof. Pontrandolfi Giuseppe Coordinatore Comitato Tecnico Scientifico della Ricerca, ospite della manifestazione Fiorenza Gorio figlia dell’architetto Federico Gorio uno degli architetti che progettò e costruì il Borgo La Martella agli inizi degli anni 50. Allieteranno l’evento con brani musicali, artisti della Camerata delle Arti.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/05/2026 - L'Istituto Comprensivo ''Ferrara-Marottoli'' di Melfi vince il concorso ''Il giornalino scolastico.''

L’Istituto Comprensivo Ferrara Marottoli di Melfi conquista un importante riconoscimento al concorso “Il Giornalino Scolastico” grazie al progetto “CLICK”, realizzato dagli alunni della classe 1D della scuola secondaria di primo grado. Un giornalino digitale dedicato alla ci...-->continua

24/05/2026 - Santiago, il sogno che si fa vita

Ci sono momenti nella vita che possono essere compresi unicamente vivendoli e, la nascita di un figlio, ne rappresenta uno degli esempi più lampanti. Soprattutto quando è il desiderio più grande di una coppia.
Di Carlo Marsico abbiamo raccontato tante avve...-->continua

23/05/2026 - Lagonegro: operata con successo paziente di 102 anni al femore. Il ringraziamento della famiglia

L’ospedale di Lagonegro, nel reparto di Ortopedia e Traumatologia guidato dal dott. Alagia, continua a trattare con successo pazienti molto anziani con frattura del femore, inclusi ultra centenari. Recentemente è stata operata una donna di 102 anni, con interv...-->continua

23/05/2026 - Lungro: concluso per il progetto “Calabria, ponte di dialogo”

Si è concluso con ampia partecipazione e significativo apprezzamento il progetto “Calabria, ponte di dialogo. Per una cultura dell’armonia e della pace nel Mediterraneo”, promosso dalla Biblioteca Diocesana “Mons. Giovanni Mele” dell’Eparchia di Lungro.
A ...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo