|
|
| A Matera presentazione del libro libro “Architettura Rurale e Novecento” |
|---|
22/02/2024 | L’associazione Amici del Borgo e il Circolo Culturale La Scaletta, venerdì 23 febbraio 2024, presentano presso il Teatro Quaroni in Borgo La Martella alle ore 16.30 il libro “Architettura Rurale e Novecento” di Raffaele Pontrandolfi e Adriana Raguso. L’evento è patrocinato dal comune di Matera, dall’Ordine degli Architetti, dall’Ordine degli Ingegneri, con riconoscimento CFU e rientra nel percorso culturale dei 70 ANNI del Borgo La Martella. All’evento prenderanno parte anche la prof.ssa Chiara Rizzi e la prof.ssa Angela Colonna per DICEM UNIBAS, il sociologo prof. Frangione Francesco, il prof. Pontrandolfi Giuseppe Coordinatore Comitato Tecnico Scientifico della Ricerca, ospite della manifestazione Fiorenza Gorio figlia dell’architetto Federico Gorio uno degli architetti che progettò e costruì il Borgo La Martella agli inizi degli anni 50. Allieteranno l’evento con brani musicali, artisti della Camerata delle Arti.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/02/2026 - Testamento Biologico - Tavola rotonda sull’Etica del Dono e la libertà di scelta
Il Rotary Club Siritide Policoro, sabato 28 febbraio 2026, organizza una giornata dedicata al tema della cultura del dono e della responsabilità individuale.
Dalle 8:00 alle 12:00 am, presso l’ambulatorio in via Brennero, è prevista una raccolta sangue realizzata in coll...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Frane e spopolamento nei borghi dell’Appennino: a Civitacampomarano i risultati del progetto PRIN LIVES
Le frane non sono solo un’emergenza ambientale, ma una delle cause silenziose dello spopolamento dei borghi dell’Appennino meridionale. Saranno presentati domani, al Centro Operativo Comunale di Protezione Civile di Civitacampomarano, i risultati del progetto ...-->continua |
|
|
|
|
25/02/2026 - Quello di Arisa tra i brani più votati dalla sala stampa
Dopo la prima serata del Festival di Sanremo, Arisa si è posizionata tra i primi cinque artisti più votati dalla sala stampa con il brano Magica favola.
Intervistata nella trasmissione La volta buona, condotta da Caterina Balivo su Rai 1, a proposito del r...-->continua |
|
|
|
|
25/02/2026 - CHIELLO: da oggi in radio e in digitale
Da oggi, mercoledì 25 febbraio, è in radio e in digitale “TI PENSO SEMPRE” (Island Records/Universal Music Italia), il brano con cui CHIELLO è in gara al 76° Festival di Sanremo (https://island.lnk.to/tipensosempre).
L'opera è stata realizzata con il soste...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|