HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

‘’Crescere oggi con Maria Montessori’’:evento laboratoriale dedicato ai bambini

11/01/2024

Si chiama ‘’Crescere oggi con Maria Montessori’’ ed è un evento figlio di un accordo tra l’associazione Serendipity ETS e l’Istituto comprensivo ‘’Leonardo Sinisgalli’’ di Potenza.
L’obiettivo è quello di sostenere e promuovere la cultura montessoriana grazie alla realizzazione di tre laboratori dedicati alla didattica della grande e rivoluzionaria educatrice, rivolti ai bambini del territorio che si iscriveranno, nell’a.s. 2024/25 al primo anno della scuola dell’Infanzia e alle classi prime della scuola Primaria e Secondaria di I grado.

I laboratori si svolgeranno sia nella sede centrale dell’istituto in via Anzio, sia nella Casa dei Bambini nel Rione Malvaccaro.
Appuntamento a domenica 14 gennaio con i tre laboratori, dedicati, nel complesso, ai bambini dai 2 agli 11 anni.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
1/04/2025 - Tricarico: Partono i lavori per la riqualificazione e l’apertura di Norman BioShop

A Tricarico sono iniziati i lavori per la riqualificazione urbana che daranno vita al Norman BioShop, un nuovo punto vendita dedicato a prodotti biologici. Il progetto, situato tra Viale Regina Margherita e la storica Torre Normanna, punta a rinnovare l'area, con particolare...-->continua

1/04/2025 - 'L'importanza di conoscere il massaggio cardiaco e l'uso del defibrillatore: un'esperienza personale'

Con il conseguimento della patente di guida, sarebbe fondamentale acquisire anche la conoscenza dell'uso del defibrillatore, ma non solo: è altrettanto importante sapere come affrontare manualmente un arresto cardiaco.

Caro Direttore, sono un medico c...-->continua

1/04/2025 - S. Arcangelo: il 6 Aprile gli AMARIMAI in concerto per la Fibrosi Cistica

Domenica 6 aprile a Sant'Arcangelo, si terrà un concerto degli AMARIMAI. Il gruppo musicale lucano si esibirà dalle ore 18.00 in Viale Europa (adiacente Piazza Nassiriya) sede della nuova attività commerciale “Papaleo 8.0” gestita da Carlo D’Onofrio che come s...-->continua

1/04/2025 - A Potenza 'La Grande Mostra tra Resistenza e Liberazione'

In occasione delle celebrazioni dell’Ottantesimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, le Associazioni “Casa del Popolo Ambulante” e A.N.P.I. provinciale Potenza, con il patrocinio della Provincia di Potenza e del Comune di Potenza, orga...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo