HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pisticci, il Programma degli Eventi Natalizi 2023

7/12/2023

Si accende l’atmosfera magica del Natale nelle piazze e nelle strade del Comune di Pisticci, addobbate con luminarie e alberi natalizi che faranno da sfondo a un fitto cartellone di eventi pensati per celebrare il Natale in modo coinvolgente e festoso.
- 8 dicembre, 20.30, Pisticci, centro storico - Notte Bianca di Natale, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione Centro Studi Gymnasium - Enotria Felix. Il suggestivo centro storico di Pisticci farà da palcoscenico a una combinazione di spettacoli di musica, danza e artisti di strada. Si esibiranno le band La Lady & il Sax, The Shades, Hop’N Swing, e per chiudere il Dj Set a cura di Caveman78.

- 8 dicembre, 21.00, Pisticci, Chiesa dell'Immacolata – Natale nel Mondo, Nell'ambito della Notte Bianca di Natale, concerto dell'Orchestra da camera di Puglia e Basilicata, tenore e direttore Francesco Zingariello, attrice e cantante Maria Grazia Zingariello.

- 8 dicembre, 20.00, Pisticci, Rione Dirupo - Castagne e Vino a cura dell’associazione Portatori S. Rocco - Parrocchia San Pietro e Paolo.

- 8 dicembre, 19.30, Pisticci, piazza Sant’Antuono, Corso Margherita, via Cotugno - Inaugurazione della Prima edizione del concorso a premi Presepi in Paese, a cura di Pro Loco Pisticci.

- 9 dicembre, Pisticci, Piazza Umberto I/Sala Consiliare - È arrivato Babbo Natale, laboratori artistici per bambini, a cura dell'Associazione Il Bacco di Caravaggio.

- 10 dicembre, 10.00, diretta su TRM Tv, SassiLive, RadioLaser - Undicesima edizione del Premio GLOBUS, riconoscimento a chi nei è distinto per l’impegno a favore delle persone con disabilità.

- 16 dicembre, 18.00, Pisticci, Museo Galleria di via Minghetti - Inaugurazione del Presepedell’Associazione Arte, Cultura e Tradizione.

- Dal 16 al 24 dicembre, 17.00, Marconia, piazza Elettra - Inizia Natale sotto la Torre che fino alla sera della Vigilia animerà piazza Elettra con mercatini di Natale, degustazioni di prodotti tipici in collaborazione con l’Istituto Alberghiero, musica , artisti di strada e, il 24, l’arrivo di Babbo Natale con la consegna dei regali. L’evento è organizzato dal Comune in collaborazione con l’Associazione Dolfin APS.

- 18 dicembre, 20.00, Pisticci, Auditorium Cristo Re - Una Voce per Natale, concerto del soprano Marina Tragni e Quintetto d’Archi.

- 21 dicembre, 20.00, Marconia, Chiesa San Giovanni Bosco - Lift Him Up, concerto del coro La Chorus diretto da Maristella Bianco.

- 23 dicembre, 18.00, Pisticci, partenza da via San Donato, Sfilata dei Babbo Natale in Carrozza accompagnati dal Elfi, a cura dell’Associazione Cavalieri di San Rocco. Arrivo in piazza Sant’Antuono.



- 23 dicembre, 20.30, Marconia, Auditorium Don Amedeo Forte - Settima edizione del Premio Mediterraneo - Eccellenze Lucane, a cura dell’Associazione Etnie.



- Fino al 23 dicembre, Tinchi, parrocchia Madonna del Carmine - Laboratori natalizi per bambini.

- 23, 26 e 28 dicembre, 18.30, Pisticci, Rione Terravecchia - Torna il Presepe Vivente di Enotria Felix, quest’anno arricchito da nuove scene e nuovi punti di ristoro.

- 24 dicembre, 10.00 - 13.00, Marconia, piazza Elettra - Maratona Musicale dei Babbo Natale e BabyDance.

- 24 dicembre, 16.00 - 19.00, Pisticci, piazza Umberto I - Maratona Musicale dei Babbo Natale e BabyDance.

- 29 e 30 dicembre, 21.00, Pisticci, Auditorium di Cristo Re - spettacolo teatrale ‘Terapia d’urto’ della Compagnia Associazione Tra Sipario e Realtà.

- 30 dicembre, 17.30, Pisticci, piazza Umberto I - Teatro burattini, giocoleria, spettacolo di magia con il mago Mr. Jack, a cura dell’Associazione Le Matine.

- 30 dicembre, dalle 18.00, Marconia, piazza Elettra - L’anno si chiude con Disco Paradise on Tour (a partire dalle 21.00). Una serata all’insegna della musica per i più giovani con DiMarno DJ e le vocalist Okalè e Doralisa, e la partecipazione della rinomata Factory Casa Surace (dalle 18.00). L’evento è organizzato dal Comune di Pisticci.

- 1 gennaio, 20.00, Pisticci, Auditorium di Cristo Re - Capodanno in Musica con il concerto del Quartetto d’Archi composto da Domenico Masiello (violino), Eliana de Candia (violino), Donatella Lisena (viola), Paola de Candia ( violoncello).

- 2 gennaio, 21.00, Pisticci, Auditorium di Cristo Re - Spettacolo teatrale ‘Terapia d’urto’ della Compagnia Associazione Tra Sipario e Realtà.

- 5 gennaio, 18.30, Marconia, Villa comunale - Adorazione dei Magi, nell’ambito dell’evento Presepe Vivente di Enotria Felix.

- 5 gennaio, 19.00, Pisticci, la Chiesa Madre farà da palcoscenico al concerto della Banda di Pisticci organizzato dall’Associazione Musicale Città di Pisticci.





Per tutti coloro che desiderano partecipare e vivere appieno lo spirito del Natale, invitiamo a seguire i nostri canali social per avere tutti i dettagli sul programma degli eventi.

Un ringraziamento speciale a chi contribuisce a rendere unica questa stagione di festa.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/07/2024 - S. Arcangelo: commercianti e artigiani promuovono 'acquista e vinci gratis'

Si chiama “Impresantarcangelo”, ovvero l’associazione commercianti, artigiani e liberi professionisti che abbraccia l’intero territorio di Sant’Arcangelo. Molto attiva e piena di iniziative, in quest’ultimo mese ha dato vita ad un concorso a premi completamente gratuito che ...-->continua

16/07/2024 - Matera, bunker radioterapia: incontro tra il commissario Asm e il Comitato

Il Commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera, Maurizio Friolo, ha incontrato questa mattina i rappresentanti del “Comitato per la radioterapia a Matera” per fare il punto della situazione sullo stato di avanzamento dei lavori del Bunker...-->continua

16/07/2024 - Metaponto Beach Festival 2024, il 17 e 18 agosto al Castello Torremare

Riflettori accesi su Metaponto in vista del doppio appuntamento con la musica dal vivo che come ogni estate porta grandi artisti della canzone italiana direttamente sulle rive dello Ionio: il Metaponto Beach Festival, anche per questa XIX edizione, si terrà il...-->continua

16/07/2024 - Luciano in moto da Ferrandina a Gadvos e ritorno

Luciano Loizzo, con la sua inseparabile Guzzi Lodola 235 Gt del 1960, è pronto a cimentarsi in una nuova impresa. Dopo essere riuscito a realizzare il sogno di arrivare in solitaria fino a Capo Nord e lo scorso anno a Finisterre, punta dritto verso Gadvos. Un ...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo