HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Pisticci, il Programma degli Eventi Natalizi 2023

7/12/2023

Si accende l’atmosfera magica del Natale nelle piazze e nelle strade del Comune di Pisticci, addobbate con luminarie e alberi natalizi che faranno da sfondo a un fitto cartellone di eventi pensati per celebrare il Natale in modo coinvolgente e festoso.
- 8 dicembre, 20.30, Pisticci, centro storico - Notte Bianca di Natale, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione Centro Studi Gymnasium - Enotria Felix. Il suggestivo centro storico di Pisticci farà da palcoscenico a una combinazione di spettacoli di musica, danza e artisti di strada. Si esibiranno le band La Lady & il Sax, The Shades, Hop’N Swing, e per chiudere il Dj Set a cura di Caveman78.

- 8 dicembre, 21.00, Pisticci, Chiesa dell'Immacolata – Natale nel Mondo, Nell'ambito della Notte Bianca di Natale, concerto dell'Orchestra da camera di Puglia e Basilicata, tenore e direttore Francesco Zingariello, attrice e cantante Maria Grazia Zingariello.

- 8 dicembre, 20.00, Pisticci, Rione Dirupo - Castagne e Vino a cura dell’associazione Portatori S. Rocco - Parrocchia San Pietro e Paolo.

- 8 dicembre, 19.30, Pisticci, piazza Sant’Antuono, Corso Margherita, via Cotugno - Inaugurazione della Prima edizione del concorso a premi Presepi in Paese, a cura di Pro Loco Pisticci.

- 9 dicembre, Pisticci, Piazza Umberto I/Sala Consiliare - È arrivato Babbo Natale, laboratori artistici per bambini, a cura dell'Associazione Il Bacco di Caravaggio.

- 10 dicembre, 10.00, diretta su TRM Tv, SassiLive, RadioLaser - Undicesima edizione del Premio GLOBUS, riconoscimento a chi nei è distinto per l’impegno a favore delle persone con disabilità.

- 16 dicembre, 18.00, Pisticci, Museo Galleria di via Minghetti - Inaugurazione del Presepedell’Associazione Arte, Cultura e Tradizione.

- Dal 16 al 24 dicembre, 17.00, Marconia, piazza Elettra - Inizia Natale sotto la Torre che fino alla sera della Vigilia animerà piazza Elettra con mercatini di Natale, degustazioni di prodotti tipici in collaborazione con l’Istituto Alberghiero, musica , artisti di strada e, il 24, l’arrivo di Babbo Natale con la consegna dei regali. L’evento è organizzato dal Comune in collaborazione con l’Associazione Dolfin APS.

- 18 dicembre, 20.00, Pisticci, Auditorium Cristo Re - Una Voce per Natale, concerto del soprano Marina Tragni e Quintetto d’Archi.

- 21 dicembre, 20.00, Marconia, Chiesa San Giovanni Bosco - Lift Him Up, concerto del coro La Chorus diretto da Maristella Bianco.

- 23 dicembre, 18.00, Pisticci, partenza da via San Donato, Sfilata dei Babbo Natale in Carrozza accompagnati dal Elfi, a cura dell’Associazione Cavalieri di San Rocco. Arrivo in piazza Sant’Antuono.



- 23 dicembre, 20.30, Marconia, Auditorium Don Amedeo Forte - Settima edizione del Premio Mediterraneo - Eccellenze Lucane, a cura dell’Associazione Etnie.



- Fino al 23 dicembre, Tinchi, parrocchia Madonna del Carmine - Laboratori natalizi per bambini.

- 23, 26 e 28 dicembre, 18.30, Pisticci, Rione Terravecchia - Torna il Presepe Vivente di Enotria Felix, quest’anno arricchito da nuove scene e nuovi punti di ristoro.

- 24 dicembre, 10.00 - 13.00, Marconia, piazza Elettra - Maratona Musicale dei Babbo Natale e BabyDance.

- 24 dicembre, 16.00 - 19.00, Pisticci, piazza Umberto I - Maratona Musicale dei Babbo Natale e BabyDance.

- 29 e 30 dicembre, 21.00, Pisticci, Auditorium di Cristo Re - spettacolo teatrale ‘Terapia d’urto’ della Compagnia Associazione Tra Sipario e Realtà.

- 30 dicembre, 17.30, Pisticci, piazza Umberto I - Teatro burattini, giocoleria, spettacolo di magia con il mago Mr. Jack, a cura dell’Associazione Le Matine.

- 30 dicembre, dalle 18.00, Marconia, piazza Elettra - L’anno si chiude con Disco Paradise on Tour (a partire dalle 21.00). Una serata all’insegna della musica per i più giovani con DiMarno DJ e le vocalist Okalè e Doralisa, e la partecipazione della rinomata Factory Casa Surace (dalle 18.00). L’evento è organizzato dal Comune di Pisticci.

- 1 gennaio, 20.00, Pisticci, Auditorium di Cristo Re - Capodanno in Musica con il concerto del Quartetto d’Archi composto da Domenico Masiello (violino), Eliana de Candia (violino), Donatella Lisena (viola), Paola de Candia ( violoncello).

- 2 gennaio, 21.00, Pisticci, Auditorium di Cristo Re - Spettacolo teatrale ‘Terapia d’urto’ della Compagnia Associazione Tra Sipario e Realtà.

- 5 gennaio, 18.30, Marconia, Villa comunale - Adorazione dei Magi, nell’ambito dell’evento Presepe Vivente di Enotria Felix.

- 5 gennaio, 19.00, Pisticci, la Chiesa Madre farà da palcoscenico al concerto della Banda di Pisticci organizzato dall’Associazione Musicale Città di Pisticci.





Per tutti coloro che desiderano partecipare e vivere appieno lo spirito del Natale, invitiamo a seguire i nostri canali social per avere tutti i dettagli sul programma degli eventi.

Un ringraziamento speciale a chi contribuisce a rendere unica questa stagione di festa.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/09/2025 - A Pietragalla il Premio “Federico II Eccellenze Lucane”

Sarà Pietragalla, dopo Sant’Angelo Le Fratte e Potenza, ad ospitare la terza edizione del “Premio Federico II Eccellenze Lucane” sabato 20 settembre, a partire dalle 17, nello storico Palazzo Ducale.

L’evento, organizzato dalla Consigliera regionale di parità, Ivana...-->continua

17/09/2025 - ASM Matera – Sicurezza delle cure in Neuropsichiatria Infantile

In occasione della “Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita”, l’Azienda Sanitaria di Matera presenterà a Potenza, presso la Regione Basilicata, il progetto sulla sicurezza delle cure in Neuropsichiatria Infantile, con l’interve...-->continua

17/09/2025 - Tito ospita la valutazione ACES Europe

Dal 18 al 20 settembre 2025, il Comune di Tito ospiterà ufficialmente la Commissione ACES Europe per la valutazione del dossier di candidatura a Comune Europeo dello Sport 2027. Un appuntamento di rilevanza europea che vedrà la città presentare il proprio prog...-->continua

17/09/2025 - 5x1000:Fondazione Stella Maris Mediterraneo investe sulla ricerca

Un piccolo segno sulla dichiarazione dei redditi, il 5x1000, può trasformarsi in ricerca e speranza. Lo dimostra la Fondazione Stella Maris Mediterraneo ETS, che nel Consiglio di Amministrazione del 15 settembre ha deciso come utilizzare i fondi ricevuti quest...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo