HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Marconia la XII edizione del Premio ''Piero Piepoli''

27/07/2023

Domenica 30 Luglio 2023, alle ore 20:30, nella sede dell’associazione Ce.C.A.M., in Piazza Elettra a Marconia, si svolgerà la XII edizione del Premio “Piero Piepoli”. Dopo i saluti dell’assessore alla cultura Antonio De Sensi, Giovanni Di Lena e Grazia Giannace presenteranno gli ospiti: Giambattista Vitelli e Marco Toscano ai quali sarà conferito il Premio.
Giambattista Vitelli dopo essersi diplomato in canto al Conservatorio E. R. Duni di Matera, si è perfezionato in Italia con Angelo Bertacchi e Lucie Frateur. All’Accademia internazionale “Nino Rota” ha studiato tecnica vocale e interpretazione con Kristian Missirkov. Ha studiato anche con Katia Ricciarelli all’Accademia di Mantova. E’ proprio in Italia che debutta, interpretando piccoli ruoli in diverse opere. Negli ultimi anni ha collaborato regolarmente con l’Opera di Monte-Carlo.
Nel 2020, Marco Toscano è stato premiato nell’Auditorium Conciliazione di Roma come miglior docente d’Italia per Repubblica scuola e United network. Cresciuto tra le fila del movimento universitario Sui Generis è stato candidato presidente alle regionali lucane del 2000. Nato a Pisticci vive a Ferrara, dove insegna materie letterarie all’Ipsia “Ercole I d’Este” e all’ITI “Copernico-Capeggiani”. Nel suo piccolo, ha stravolto il modo ortodosso di fare lezione dando ai suoi studenti quel qualcosa in più. “The new poets” è il progetto di cui si fa promotore, nel quale la poesia si fonde con la musica.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/06/2026 - Lagonegro, confronto su fede e intelligenza artificiale con l’enciclica di Papa Leone XIV

Una Chiesa Madre gremita e attenta ha accolto ieri sera, mercoledì 17 giugno 2026, a Lagonegro la presentazione dell’Enciclica Magnifica Humanitas di Papa Leone XIV, promossa dalle Parrocchie di Lagonegro in collaborazione con il Corecom Basilicata ed il Cif.

L’inco...-->continua

18/06/2026 - “Un omaggio a Mango”, al via il progetto del Consiglio regionale

“Un omaggio a Mango” è il progetto promosso dal Consiglio regionale della Basilicata per ricordare la figura artistica di Mango, cantautore lucano tra i più originali e apprezzati interpreti della musica italiana, capace di coniugare ricerca musicale, sensibil...-->continua

18/06/2026 - ''Insieme per la Legalità'': a Montescaglioso l'atteso incontro con il Procuratore Nicola Gratteri

L'Associazione FAI Antiracket "Falcone Borsellino" di Montescaglioso è lieta di annunciare l'appuntamento con il dottor Nicola Gratteri, uno dei magistrati più esposti in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata.
L’evento, parte integrante del...-->continua

18/06/2026 - Ferrandina, Giornata del Rifugiato: in scena il monologo “A(r)MO”

Per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato 2026 il 19 giugno 2026, alle ore 21,00 presso lo spazio suggestivo del chiostro del Convento di San Domenico a Ferrandina sarà rappresentato il monologo teatrale A(r)MO. Lo spettacolo è messo in scena dalla comp...-->continua

E NEWS













WEB TV

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo