|
|
| A Marconia la XII edizione del Premio ''Piero Piepoli'' |
|---|
27/07/2023 | Domenica 30 Luglio 2023, alle ore 20:30, nella sede dell’associazione Ce.C.A.M., in Piazza Elettra a Marconia, si svolgerà la XII edizione del Premio “Piero Piepoli”. Dopo i saluti dell’assessore alla cultura Antonio De Sensi, Giovanni Di Lena e Grazia Giannace presenteranno gli ospiti: Giambattista Vitelli e Marco Toscano ai quali sarà conferito il Premio.
Giambattista Vitelli dopo essersi diplomato in canto al Conservatorio E. R. Duni di Matera, si è perfezionato in Italia con Angelo Bertacchi e Lucie Frateur. All’Accademia internazionale “Nino Rota” ha studiato tecnica vocale e interpretazione con Kristian Missirkov. Ha studiato anche con Katia Ricciarelli all’Accademia di Mantova. E’ proprio in Italia che debutta, interpretando piccoli ruoli in diverse opere. Negli ultimi anni ha collaborato regolarmente con l’Opera di Monte-Carlo.
Nel 2020, Marco Toscano è stato premiato nell’Auditorium Conciliazione di Roma come miglior docente d’Italia per Repubblica scuola e United network. Cresciuto tra le fila del movimento universitario Sui Generis è stato candidato presidente alle regionali lucane del 2000. Nato a Pisticci vive a Ferrara, dove insegna materie letterarie all’Ipsia “Ercole I d’Este” e all’ITI “Copernico-Capeggiani”. Nel suo piccolo, ha stravolto il modo ortodosso di fare lezione dando ai suoi studenti quel qualcosa in più. “The new poets” è il progetto di cui si fa promotore, nel quale la poesia si fonde con la musica.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/06/2026 - Il logo di Matera MCCD 2026 vince il Silver Award agli European Design Awards
L'identità visiva di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026, progettata da studio FM milano, ha conquistato il Silver Award agli European Design Awards 2026 nella categoria logo design, risultando il secondo miglior logo candidato al premio.
I...-->continua |
|
|
|
|
17/06/2026 - Matera Festival 2026, al via la IX edizione di “Museo in Sinfonia”
Dieci appuntamenti in poco più di un mese per un viaggio musicale che attraversa Mozart e Rossini, il flamenco, i Beatles, i Queen e Domenico Modugno. Torna il Matera Festival – Museo in Sinfonia, giunto alla IX edizione e promosso da Basilicata Circuito Music...-->continua |
|
|
|
|
17/06/2026 - A Lauria don Marcello Cozzi con il suo "Non interferite" con Lirio Abbate
Giovedì 18 giugno alle ore 18.30, presso il CAS Agnese Scaldaferri di Parco Carroso a Lauria, il Presidio Libera Lagonegrese “Mimmo Beneventano” promuove la presentazione del libro “Non interferite. Il sangue dei preti sull’altare delle mafie” di don Marcello ...-->continua |
|
|
|
|
17/06/2026 - Percorsi d'Arte Contemporanea nel Comune di Carbone
Dal 10 al 12 luglio 2026 il Comune di Carbone, nel cuore della Basilicata, ospiterà Tracce Visibili, un progetto di arte pubblica e partecipazione culturale promosso dall’Amministrazione Comunale e curato da Lettere Cubitali APS.
Per tre giorni il paese lu...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|