|
|
| A Marconia la XII edizione del Premio ''Piero Piepoli'' |
|---|
27/07/2023 | Domenica 30 Luglio 2023, alle ore 20:30, nella sede dell’associazione Ce.C.A.M., in Piazza Elettra a Marconia, si svolgerà la XII edizione del Premio “Piero Piepoli”. Dopo i saluti dell’assessore alla cultura Antonio De Sensi, Giovanni Di Lena e Grazia Giannace presenteranno gli ospiti: Giambattista Vitelli e Marco Toscano ai quali sarà conferito il Premio.
Giambattista Vitelli dopo essersi diplomato in canto al Conservatorio E. R. Duni di Matera, si è perfezionato in Italia con Angelo Bertacchi e Lucie Frateur. All’Accademia internazionale “Nino Rota” ha studiato tecnica vocale e interpretazione con Kristian Missirkov. Ha studiato anche con Katia Ricciarelli all’Accademia di Mantova. E’ proprio in Italia che debutta, interpretando piccoli ruoli in diverse opere. Negli ultimi anni ha collaborato regolarmente con l’Opera di Monte-Carlo.
Nel 2020, Marco Toscano è stato premiato nell’Auditorium Conciliazione di Roma come miglior docente d’Italia per Repubblica scuola e United network. Cresciuto tra le fila del movimento universitario Sui Generis è stato candidato presidente alle regionali lucane del 2000. Nato a Pisticci vive a Ferrara, dove insegna materie letterarie all’Ipsia “Ercole I d’Este” e all’ITI “Copernico-Capeggiani”. Nel suo piccolo, ha stravolto il modo ortodosso di fare lezione dando ai suoi studenti quel qualcosa in più. “The new poets” è il progetto di cui si fa promotore, nel quale la poesia si fonde con la musica.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/05/2026 - “I Lucani nel Mondo”, Lagonegro abbraccia le proprie radici
LAGONEGRO – Il Centro Sociale di Lagonegro è stato il prestigioso palcoscenico della seconda giornata dedicata ai “Lucani nel Mondo”, una manifestazione intensa ed emozionante che ha saputo unire cultura, tradizioni, testimonianze di vita e senso di appartenenza. L’evento, p...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - La "Tavola Lucana" a Potenza il 27 e 28 maggio presso il Museo Provinciale
L’Associazione Palazzo Glinni di Acerenza annuncia la partecipazione della celebre “Tavola Lucana”, il ritratto attribuito a Leonardo da Vinci e da anni al centro di studi e approfondimenti internazionali, alla Biennale d’Arte Moderna in programma a Potenza il...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - L'Istituto Comprensivo ''Ferrara-Marottoli'' di Melfi vince il concorso ''Il giornalino scolastico.''
L’Istituto Comprensivo Ferrara Marottoli di Melfi conquista un importante riconoscimento al concorso “Il Giornalino Scolastico” grazie al progetto “CLICK”, realizzato dagli alunni della classe 1D della scuola secondaria di primo grado. Un giornalino digitale d...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Santiago, il sogno che si fa vita
Ci sono momenti nella vita che possono essere compresi unicamente vivendoli e, la nascita di un figlio, ne rappresenta uno degli esempi più lampanti. Soprattutto quando è il desiderio più grande di una coppia.
Di Carlo Marsico abbiamo raccontato tante avve...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|