HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

I cadetti lucani della Marina militare di Livorno in visita alla Regione

12/04/2023

I nove cadetti lucani dell'Accademia navale della Marina Militare di Livorno sono stati ricevuti stamattina dal Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala e successivamente dal Presidente della Giunta regionale di Basilicata, Vito Bardi. Le istituzioni regionali hanno espresso gratitudine per questo importante traguardo raggiunto e hanno portato i complimenti dei lucani ai nove cadetti dell'Accademia navale di Livorno della Marina Militare e alle loro rispettive famiglie, presenti ai due incontri.



“La vostra scelta rappresenta un atto di determinazione, passione, coraggio e amore verso il Paese che avete deciso di servire. Una scelta che spero possa essere di ispirazione per tanti giovani che ancora sono alla ricerca di una strada da percorrere. All’Accademia della Marina militare che, da 150 anni rappresenta un’eccellenza per il Paese intero, il plauso dell’Assemblea che ho l’onore di presiedere per l’impegno profuso nel formare gli allievi ufficiali della Marina militare italiana”. Così il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, nel rivolgersi ai nove cadetti lucani.



"Ho voluto ringraziare questi valentissimi giovani lucani che hanno raggiunto un importantissimo traguardo che ricorderanno per tutta la vita e ho fatto loro i migliori auguri per tutti i futuri successi che sono sicuro raggiungeranno. Questi ragazzi sono un motivo di vanto per le loro famiglie e per tutti i lucani", ha affermato il Presidente della Giunta regionale, Vito Bardi.



Di seguito l'elenco dei cadetti lucani:

Guardia Marina Tamburrino Antonio Mario

Guardia Marina Papapietro Francesca

Aspirante Guardia Marina Madio Niccoló

Aspirante Guardia Marina Marino Alessia

Allievo Seconda Classe Claps Fabio

Allievo Seconda Classe Marongiu Giampiero

Allievo Prima Classe Venezia Pietro

Allievo Prima Classe Angelone Nicola

Allievo Prima Classe Ambrosecchia Aurora



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/03/2025 - A Banzi ‘Terre lucane tra storia e storie’

E’ previsto per domani 14 marzo alle ore 17,30 presso il Cineteatro di Banzi l’evento di presentazione del volume intitolato “Terre Lucane Il cammino di un popolo tra storia e storie”, organizzato dal Comune di Banzi e dalla Sezione Lucana dell’Accademia Tiberina di Roma. I ...-->continua

13/03/2025 - Moliterno in Corto: Proiezione de "L'Arbitro" di Paolo Zucca

Prima sequenza: un pastore si porta via un agnello dal gregge di un altro pastore che ha assistito all’uccisione e al furto dell’animale. Seconda sequenza: ad un giovane arbitro di calcio viene comunicato da un improbabile dirigente federale che la sua carr...-->continua

13/03/2025 - A Marconia la giornata di selezione dei progetti di Servizio Civile

È in programma domenica 16 marzo 2025 alle ore 9 presso la sede della Pro Loco Marconia in Piazza Elettra a Marconia di Pisticci (Mt) la giornata di selezione per i giovani lucani candidati ai progetti di Servizio Civile Universale di Promozione Italia ed Ente...-->continua

13/03/2025 - A Matera un incontro di approfondimento sul delicato tema degli abusi

Lunedì 17 marzo 2025, alle ore 19:00, nel Salone “Don Franco Taccardi” della Parrocchia San Giacomo di Matera, si terrà la presentazione del libro Clero e abusi sessuali. Fra diritto canonico e diritto secolare di don Ennio Tardioli.



L’even...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo