|
|
| Giornaliste oggi. Informazione femminile A lezione con Nancy Porsia |
|---|
3/02/2023 | Cosa vuol dire essere, oggi, essere una reporter di guerra free lance, e che impatto ha questo mestiere sulla dimensione pubblica e privata? Nel quinto appuntamento di Prime Minister Basilicata, la scuola di politica per giovani donne, Nancy Porsia, specializzata in Medio Oriente e Nord Africa, si farà portavoce di piccole storie altrimenti sconosciute, scegliendo di raccontare la gente comune che vive in territori di conflitto. L’incontro sarà ospitato, domenica 5 febbraio 2023, dalle 10.00 alle 17.00, nel Castello del Malconsiglio di Miglionico.
Sotto i riflettori aneddoti che non trovano spazio nell’informazione ufficiale e che si nascondono fra le pieghe della storia con la esse maiuscola. La lezione sarà occasione per indagare un punto di vista sul giornalismo indipendente che deriva da una militanza politica vissuta in prima persona. «È per le persone che soffrono che mi sento in dovere di offrire un servizio onesto di informazione a prescindere dalle mie convinzioni».
Nel pomeriggio le allieve della scuola di Prime Minister avranno la possibilità di entrare negli aspetti più tecnici del giornalismo, insieme alla giornalista de La Repubblica, Anna Martino.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
16/02/2026 - Rotonda alla Bit per presentare un turismo lento e rigenerativo
Rotonda, con il “ Borgo Ospitale – Albergo Diffuso”, ha partecipato alla Bit - Borsa Internazionale del Turismo di Milano 2026, tra le più importanti fiere di settore a livello nazionale e internazionale, per presentare le nuove offerte turistiche pensate per il 2026 e raffo...-->continua |
|
|
|
|
16/02/2026 - Le novità fiscali del 2026: convegno a Francavilla in Sinni
L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Sala Consilina circondario del Tribunale di lagonegro, promuove il convegno “Le novità fiscali del 2026”, in programma martedì 17 febbraio 2026, dalle ore 15.00 alle 19.00, presso la Sala Multime...-->continua |
|
|
|
|
16/02/2026 - AGATA elegge il nuovo direttivo. La Presidente è Daniela Mastronardi
Per “Agata – Volontari contro il cancro” l’assemblea convocata per rinnovare i suoi organismi direttivi, ha rappresentato un momento di festa e condivisione. Nella mattinata di domenica 15 febbraio, infatti, i locali dell’associazione si sono riempiti di soci ...-->continua |
|
|
|
|
15/02/2026 - Carbone, dopo mille anni arrivano le reliquie di san Luca di Armento
Ieri, sabato 14 febbraio 2026, la comunità di Carbone ha accolto una reliquia di san Luca di Armento, figura monastica tradizionalmente legata alle origini del paese, in un clima di raccoglimento, intensa partecipazione e profondo valore simbolico.
Le reli...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|