|
|
| Giornaliste oggi. Informazione femminile A lezione con Nancy Porsia |
|---|
3/02/2023 | Cosa vuol dire essere, oggi, essere una reporter di guerra free lance, e che impatto ha questo mestiere sulla dimensione pubblica e privata? Nel quinto appuntamento di Prime Minister Basilicata, la scuola di politica per giovani donne, Nancy Porsia, specializzata in Medio Oriente e Nord Africa, si farà portavoce di piccole storie altrimenti sconosciute, scegliendo di raccontare la gente comune che vive in territori di conflitto. L’incontro sarà ospitato, domenica 5 febbraio 2023, dalle 10.00 alle 17.00, nel Castello del Malconsiglio di Miglionico.
Sotto i riflettori aneddoti che non trovano spazio nell’informazione ufficiale e che si nascondono fra le pieghe della storia con la esse maiuscola. La lezione sarà occasione per indagare un punto di vista sul giornalismo indipendente che deriva da una militanza politica vissuta in prima persona. «È per le persone che soffrono che mi sento in dovere di offrire un servizio onesto di informazione a prescindere dalle mie convinzioni».
Nel pomeriggio le allieve della scuola di Prime Minister avranno la possibilità di entrare negli aspetti più tecnici del giornalismo, insieme alla giornalista de La Repubblica, Anna Martino.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/01/2026 - Da Vinci–Nitti: buone pratiche e innovazione con l’evento di disseminazione
Si è svolto, dalle ore 9.30 alle 11.00, l’evento di disseminazione dei progetti PNRR Erasmus+ dell’Istituto di Istruzione Superiore “L. Da Vinci–Nitti” di Potenza, organizzato in forma di workshop laboratoriali nelle due sedi della scuola di Potenza e Brienza.
L’ini...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Policoro capitale del mare: domani presentazione dossier
Si chiama “L’approdo del Futuro”, il Dossier di candidatura della Città di Policoro a Capitale del Mare che sarà presentato venerdì 30 gennaio alle ore 17.30 nella Sala Consiliare. Tra gli interventi previsti, i saluti istituzionali del Sindaco della Città, En...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Martina Pasinotti illumina il Lago dei cigni a Palermo
Al Teatro Massimo di Palermo prende vita una nuova, intensa edizione del Lago dei cigni, e al centro del palcoscenico brilla Martina Pasinotti. Nata a Roma nel 1995, ma profondamente legata per origini familiari a Terranova di Pollino, terra che continua a fre...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Formazione e inclusione: Ivano Iai al Conservatorio di Matera
Nella giornata di ieri, 28 gennaio, il Conservatorio di Musica “E.R. Duni” di Matera ha ricevuto la gradita visita dell’Avv. Ivano Iai, Presidente della Conferenza Nazionale dei Presidenti dei Conservatori italiani, in un incontro che ha rappresentato un’impor...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|