HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Paolo Vivaldi a Percorsi Culturali Italiani

5/10/2022

Prosegue la rassegna “Percorsi Culturali Italiani”, organizzato dalla Provincia di Matera. Sabato 9 ottobre, alle ore 20,30, presso il Cinema Guerrieri di Matera, è prevista l’esibizione del maestro Paolo Vivaldi e de “I Solisti dell’Augusteo” in Tributo a Ryuiki Sakamoto ed Ennio Morricone e Hans Zimmer.

Uno straordinario concerto nel quale il maestro, assieme ai Solisti (primo violino Alberto Mina) eseguiranno una serie di brani tratti da grandi capolavori della storia del cinema composti da grandi maestri quali, Ryuichi Sakamoto ed Ennio Morricone e Hans Zimmer.

Il confronto tra questi geni assoluti della musica, verrà spiegato e analizzato prima dell’esecuzione di ogni brano dal maestro Vivaldi, che li introdurrà attraverso una descrizione descrivendo come sono stati concepiti dai loro autori.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
12/12/2025 - Confcommercio: al via campagna “Quest’anno regalati il Natale”

Al via la campagna Confcommercio “Quest’anno regalati il Natale. Confcommercio c’è”. Un messaggio rivolto ai consumatori che si aggiunge a quello di Confcommercio Potenza “Il negozio di vicinato è la tua famiglia: tienilo in vita”. La campagna social – con la diffusione di...-->continua

12/12/2025 - Fantastico Medioevo, domani le voci dei cori unite per Basilicanta

Il 13 dicembre, in occasione della tradizionale festività di Santa Lucia, per la prima volta in Italia, sarà organizzato un grande concerto in simultanea nelle chiese e cattedrali medievali di vari centri della Basilicata, con la partecipazione di cori e coral...-->continua

12/12/2025 - Teatro Festival Ferrandina- A Mimì presenta “Carmen”

Venerdì 19 dicembre, Teatro Festival Ferrandina- A Mimì prosegue con lo spettacolo di danza "Carmen" della Sinopia Dance Company, con regia e coreografia firmate da Francesco Asselta.

Lo spettacolo, interamente interpretato da donne, decostruisce il m...-->continua

12/12/2025 - Matera: 'La città che respira: rigenerazione urbana e verde pubblico'

“Oggi venerdi 12 dicembre 2025 dalle ore 15,30 nella Casa delle Tecnologie Matera in Via San Rocco, 1 a Matera si svolgerà il convegno sul tema “La città che respira: rigenerazione urbana e verde pubblico”, -dichiara il Presidente dell’Ordine Domenico Laviola ...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo