|
|
| Come to Code, tutto pronto per la seconda edizione dall'1 al 2 ottobre a Pignola |
|---|
28/09/2022 | Devops, Cybersecurity, sviluppo Frontend, Project Management: sono alcuni degli argomenti che saranno al centro della seconda edizione di “Come to Code”, in programma a Pignola (Pz) dall'1 al 2 ottobre ed organizzata dall'associazione no profit “Plug Aps”.
Per partecipare all'evento ospitato nel Palazzo Gaeta, storico edificio del 1600, è possibile prenotare sul sito www.comecode.it.
L'associazione da anni impegnata nella promozione e diffusione della cultura digitale anche quest'anno promuove la buona pratica della condivisione delle conoscenze ed il confronto a più voci su argomenti non sempre noti ai non esperti del settore. “Come to Code” è, infatti, la più importante tech conference del Sud Italia nata per diffondere informazioni e novità sul variegato mondo della tecnologia. Anche in occasione della seconda edizione sarà possibile condividere idee ed esperienze hi-tech e conoscere i migliori professionisti del settore che, raccontando la propria esperienza, offriranno ai partecipanti importanti spunti di riflessione ma anche conoscenze e competenze. Saranno presenti all'iniziativa developers, esperti, makers, appassionati e speaker provenienti da tutta Italia.
L'invito dei volontari di “Plug Aps” è a partecipare a“Come to Code”, lasciandosi ispirare da nuove tecnologie, metodologie e/o strumenti di lavoro.
Nella due giorni in programma a Pignola saranno coinvolti Università, istituzioni, imprese locali e nazionali. L'iniziativa ha il gratuito patrocinio dell'Università degli Studi della Basilicata, della Camera di Commercio di Basilicata, di Confindustria Basilicata e dell'Università Luiss di Roma
L'associazione “Plug Aps” si occupa da anni di tecnologie e divulgazione scientifica per adulti e ragazzi attraverso meetup, incontri, workshop e conferenze, progetti nelle scuole, corsi di formazione incentrati su temi tecnici, di educazione civica digitale, inclusione, diversità e ambiente.
“Dopo il primo anno di sperimentazione – ha spiegato il presidente di Plug Aps Maurizio Argoneto- abbiamo deciso di aprire l'evento al sostegno e alla collaborazione anche di soggetti privati. Tra i nostri sponsor Almaviva, Nttdata, Immobiliare.it, Publisys. Lo scorso anno abbiamo catalizzato 100 presenze e in questa edizione puntiamo a raddoppiare le partecipazioni, sarebbe davvero una grande risultato per il nostro contesto”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/01/2026 - Da Vinci–Nitti: buone pratiche e innovazione con l’evento di disseminazione
Si è svolto, dalle ore 9.30 alle 11.00, l’evento di disseminazione dei progetti PNRR Erasmus+ dell’Istituto di Istruzione Superiore “L. Da Vinci–Nitti” di Potenza, organizzato in forma di workshop laboratoriali nelle due sedi della scuola di Potenza e Brienza.
L’ini...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Policoro capitale del mare: domani presentazione dossier
Si chiama “L’approdo del Futuro”, il Dossier di candidatura della Città di Policoro a Capitale del Mare che sarà presentato venerdì 30 gennaio alle ore 17.30 nella Sala Consiliare. Tra gli interventi previsti, i saluti istituzionali del Sindaco della Città, En...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Martina Pasinotti illumina il Lago dei cigni a Palermo
Al Teatro Massimo di Palermo prende vita una nuova, intensa edizione del Lago dei cigni, e al centro del palcoscenico brilla Martina Pasinotti. Nata a Roma nel 1995, ma profondamente legata per origini familiari a Terranova di Pollino, terra che continua a fre...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Formazione e inclusione: Ivano Iai al Conservatorio di Matera
Nella giornata di ieri, 28 gennaio, il Conservatorio di Musica “E.R. Duni” di Matera ha ricevuto la gradita visita dell’Avv. Ivano Iai, Presidente della Conferenza Nazionale dei Presidenti dei Conservatori italiani, in un incontro che ha rappresentato un’impor...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|