|
E' morto Saverio Galotti, Presidente dell’Associazione Lucana di Torino |
---|
25/07/2022 | Con profondo dolore questa mattina abbiamo appreso dell’improvvisa scomparsa di Saverio Galotti, Presidente dell’Associazione Lucana Vincenzo Abbondanza di Torino.
“Saverio con grande passione, - ha ricordato Domenico Guglielmi dalla Federazione Lucana in Piemonte -spirito di servizio e impegno è stato portavoce nel tramandare le tradizioni e i valori della sua terra natia, e lo ha fatto anche con uno sguardo sempre attento verso i giovani, una visione e un coinvolgimento tipici di un docente che sa ascoltare, dialogare e collaborare. E come tale, stava già programmando le iniziative e i tornei per ripartire a settembre .
Una notizia che ci ha sconvolti perché abbiamo perso in primis un amico.
“Che dispiacere ha comunicato il Presidente del Centro Studi Internazionali Lucani nel Mondo, Luigi Scaglione - Un testimone attivo e vero dei Lucani in Piemonte con la sua Associazione. Un amico innanzitutto sempre presente ed operativo.
“Un uomo che ha vissuto e fatto vivere l’insegnamento sportivo come momento di formazione, sia da un punto di vista motorio che psicologico- emozionale, un veicolo educativo fatto di impegno e di costanza per aiutare a superare limiti e a realizzare sogni. Una professione che si portava anche all’interno del sodalizio lucano, trasmettendo agli associati tutti quei valori che accompagnano lo sport e, quindi, l’inclusione, l’aggregazione, il rispetto delle regole e il gioco di squadra”.
Così il presidente della Crlm, Carmine Cicala, nel commentare l’improvvisa scomparsa di Saverio Galotti, presidente dell’Associazione lucana “Don Vincenzo Abbondanza” con sede a Torino.
Galotti, professore di educazione fisica, in pensione da un anno, impegnato in numerosi progetti di carattere educativo-religioso, stava lavorando, proprio in questi mesi, ad una iniziativa tesa alla realizzazione di un centro medico sportivo nel capoluogo piemontese.
“Alla sua famiglia – afferma Cicala – le più sentite condoglianze e ai componenti dell’Associazione lucana “Don Vincenzo Abbondanza” l’invito a seguire i preziosi insegnamenti trasmessi dal presidente Galotti”. |
| | |
archivio
E NEWS
|
WEB TV
|