San Costantino Albanese: il 30 dicembre il presepe vivente arbёresh
28/12/2021
A San Costantino Albanese, la Proloco, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha organizzato il presepe vivente previsto per il prossimo 30 dicembre.
L’evento, denominato "Flёj ti bir", presepe vivente arbёresh, nel rispetto della tradizione albanese del borgo immerso nel Parco Nazionale del Pollino, è previsto nel centro storico a partire dalle ore 17.
La presentazione è avvenuta tramite uno spot pubblicitario di oltre due minuti, che ripropone costumi e tradizioni attraverso una serie di istantanee.
Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, ha il piacere di invitare la cittadinanza alla presentazione del libro "I Giubilei nella Storia", scritto dal Presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, edito da Morcelliana.
-->continua
Questa mattina il Direttore Generale dell’Agenzia di Promozione Territoriale (APT) della Basilicata, Margherita Sarli, ha accolto l’invito degli studenti del Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Potenza a dibattere sulla promozione dell’offerta turistica reg...-->continua
Dopo un lungo ed accidentato percorso è stata finalmente presentata in un incontro pubblico organizzato da Ministero dell’Ambiente ed Ispra, la prima proposta di perimetrazione e zonizzazione dell’Area Marina Protetta “Costa di Maratea”.
A distanza di 33 a...-->continua
Premio Regionale Olivarum 2024/2025: sono trentacinque i campioni di olio extravergine d’oliva pervenuti entro i termini del bando. I campioni, resi anonimi da una commissione, sono stati inviati ai laboratori del Centro Ricerche Metapontum Agrobios per le ana...-->continua