HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Grande successo per l’agosto chiaromontese

28/08/2019

È stato un vero e proprio boom, per il palinsesto delle manifestazioni estive di Chiaromonte, difatti, nell’anno di Matera 2019, capitale europea della cultura, il piccolo borgo del Pollino non ha affatto tradito le attese avviando un programma che ha suscitato interesse da ogni parte d’Italia.
“Abbiamo dato vita a quello che era il nostro progetto turistico per Chiaromonte- spiega la sindaca Valentina Viola- partendo dall’idea del turismo lento esperienziale, della scoperta dei luoghi, abbiamo toccato tutti i punti d’interesse storici del borgo. La meraviglia del pubblico ha poi fatto da cornice ad ogni singolo evento, dal più piccolo al più strutturato. La semplicità e la voglia di stare insieme- ha concluso la prima cittadina- hanno sicuramente assicurato la voglia di tornare nel nostro paesello che tanto ancora potrà offrire”.
“È stato un lavoro di squadra che ha permesso a tutte le fasce d’età di vivere un’esperienza significativa dall’alba al tramonto, alle notti romantiche ammirando le stelle- aggiungono i consiglieri comunali Gianpio Arcomano, Vincenzo De Salvo e Vincenzo Olivieri, curatori del ricco ed eterogeneo calendario delle manifestazioni agostane realizzato in collaborazione con la pro loco “Le Torri”, le attività commerciali ed altre associazioni locali- stiamo lavorando già ad una programmazione annuale, non riferita solo al periodo estivo, che ci permetterà di cogliere ogni singola opportunità turistica risollevando così le sorti del nostro paese anche attraverso piccoli eventi, ma non di poco conto, in grado di raccogliere i favori del nostro target turistico. Ultimamente- concludono- si sono incrementate le visite al nostro paese, segno tangibile di un lavoro oculato, con un’idea progettuale importante”.
Chiaromonte si colloca dunque, ad essere un vero centro culturale della Valle del Sinni.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/02/2025 - Potenza: presentazione del libro di Marco Impagliazzo I Giubilei nella Storia

Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, ha il piacere di invitare la cittadinanza alla presentazione del libro "I Giubilei nella Storia", scritto dal Presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, edito da Morcelliana. -->continua

16/02/2025 - Il Direttore Generale dell’APT Basilicata in visita al Liceo Galilei di Potenza

Questa mattina il Direttore Generale dell’Agenzia di Promozione Territoriale (APT) della Basilicata, Margherita Sarli, ha accolto l’invito degli studenti del Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Potenza a dibattere sulla promozione dell’offerta turistica reg...-->continua

15/02/2025 - Finalmente l’Area Marina Protetta 'Costa di Maratea'

Dopo un lungo ed accidentato percorso è stata finalmente presentata in un incontro pubblico organizzato da Ministero dell’Ambiente ed Ispra, la prima proposta di perimetrazione e zonizzazione dell’Area Marina Protetta “Costa di Maratea”.
A distanza di 33 a...-->continua

14/02/2025 - Premio Olivarum, il 21 febbraio a Pantanello di Metaponto

Premio Regionale Olivarum 2024/2025: sono trentacinque i campioni di olio extravergine d’oliva pervenuti entro i termini del bando. I campioni, resi anonimi da una commissione, sono stati inviati ai laboratori del Centro Ricerche Metapontum Agrobios per le ana...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo