HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Cloud della Pa, nuovi spazi per tutti”, incontro a Matera il 12 giugno

7/06/2019

“Cloud della Pa, nuovi spazi per tutti”, è il tema dell’incontro con Amministrazioni e fornitori di servizi cloud che si svolgerà il 12 giugno a Matera, dalle 9,30 alle 13,30, nella Sala Levi di Palazzo Lanfranchi.
“La Regione Basilicata, in qualità di soggetto aggregatore degli Enti del territorio nel processo di transizione verso il digitale, - spiega l’Ufficio Ufficio Amministrazione Digitale, Dipartimento Programmazione e Finanze della Regione Basilicata nella nota di invito inviata ai Sindaci e ai referenti informatici fornitori di servizi cloud - ha inteso ampliare la condivisione e la partecipazione, da parte di tutti gli enti, ai progetti di digitalizzazione in corso, garantendo così una più ampia e qualificata offerta di servizi telematici per i cittadini.
Per questa finalità, con la Dgr n. 1346 del 28/12/2018 è stata approvata, a valere sul Po-Fesr 2014-2020, l’operazione denominata ‘Data Center Unico Regionale’. Si tratta di una progettualità di grande rilevanza strategica che rilancia un percorso di digitalizzazione fondato sulla coesione territoriale e su un’azione sinergica a favore, soprattutto, delle piccole realtà dove, a causa delle limitate disponibilità finanziarie, risulta spesso difficile sostenere investimenti su infrastrutture tecnologiche che garantiscano adeguati livelli di sicurezza e continuità di servizio.
In tale contesto, è stato organizzato, di concerto con l’Agid, Agenzia per l’Italia Digitale, un incontro con gli Amministratori locali ed i fornitori di servizi cloud, per confrontarsi sulle tematiche del Cloud della Pubblica Amministrazione”.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/03/2025 - A Banzi ‘Terre lucane tra storia e storie’

E’ previsto per domani 14 marzo alle ore 17,30 presso il Cineteatro di Banzi l’evento di presentazione del volume intitolato “Terre Lucane Il cammino di un popolo tra storia e storie”, organizzato dal Comune di Banzi e dalla Sezione Lucana dell’Accademia Tiberina di Roma. I ...-->continua

13/03/2025 - Moliterno in Corto: Proiezione de "L'Arbitro" di Paolo Zucca

Prima sequenza: un pastore si porta via un agnello dal gregge di un altro pastore che ha assistito all’uccisione e al furto dell’animale. Seconda sequenza: ad un giovane arbitro di calcio viene comunicato da un improbabile dirigente federale che la sua carr...-->continua

13/03/2025 - A Marconia la giornata di selezione dei progetti di Servizio Civile

È in programma domenica 16 marzo 2025 alle ore 9 presso la sede della Pro Loco Marconia in Piazza Elettra a Marconia di Pisticci (Mt) la giornata di selezione per i giovani lucani candidati ai progetti di Servizio Civile Universale di Promozione Italia ed Ente...-->continua

13/03/2025 - A Matera un incontro di approfondimento sul delicato tema degli abusi

Lunedì 17 marzo 2025, alle ore 19:00, nel Salone “Don Franco Taccardi” della Parrocchia San Giacomo di Matera, si terrà la presentazione del libro Clero e abusi sessuali. Fra diritto canonico e diritto secolare di don Ennio Tardioli.



L’even...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo