HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sant'Arcangelo: un’assemblea d’istituto diversa e divertente

16/03/2018

Giovedì 8 Marzo, il Liceo Scientifico “Carlo Levi”di Sant’Arcangelo, in occasione dell’assemblea d’istituto, ha ospitato i ragazzi della community Scuola Zoo. Questa community è stata creata per gli studenti italiani che ogni giorno si ritrovano ad affrontare problemi a scuola. Scuola Zoo aiuta gli studenti a superare le difficoltà quotidiane fornendo assistenza e consigli per affrontare la vita scolastica in modo sereno.
Durante l’assemblea, i ragazzi di ScuolaZoo, hanno divertito il pubblico di studenti con molta facilità, coinvolgendo alcuni alunni che si sono prestati a scherzi e a performances. Infatti, hanno cercato nuovi talenti tra il pubblico:qualche ragazzo ha mostrato le proprie abilità musicali e canore; qualcun altro,invece, ha retto il gioco agli animatori. Sono stati richiesti numerosi applausi per incoraggiare i partecipanti. Come ben si deduce dal nome di questa community, ci sono stati sia momenti “da zoo” (ludici), che momenti dedicati alla cultura e all’approfondimento, per mezzo di domande e l’ausilio di video che hanno sicuramente ampliato la conoscenza di tutti i presenti.
Altro momento altamente educativo è stato l’intervento di una ginecologa che ha spiegato, con l’aiuto di alcuni video, le conseguenze di quelli che sono gli errori più comuni commessi dagli adolescenti. La ginecologa ha anche fornito ulteriori chiarimenti per mezzo di domande rivolte agli alunni. La parte più divertente, però, è stata sicuramente quella in cui hanno partecipato alcuni professori che si sono esibiti in gare di ballo e canto.
Infine, anche gli studenti hanno ballato e hanno fatto una foto ricordo con gli animatori. Con la loro spontaneità, i ragazzi di ScuolaZoo sono stati molto apprezzati dagli studenti e hanno regalato a tutti, alunni e professori, momenti interessanti ma anche ricchi di svago e divertimento.

Ruth Fittipaldi
II C Liceo Linguistico



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/07/2026 - Nunzio Ritorto nel Consiglio Direttivo della Fondazione Nazionale Commercialisti Ricerca

Importante riconoscimento per il territorio e per la categoria professionale. Il dott. Nunzio Ritorto, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Sala Consilina-Lagonegro, è stato nominato componente del Consiglio Direttivo della Fondazion...-->continua

2/07/2026 - A S. Severino Lucano il libro di Don Marcello Cozzi: “Non interferite. Il sangue dei preti sull’altare delle mafie”

Nella serata di ieri, a S. Severino Lucano presso il Centro Visite, Don Marcello Cozzi ha presentato il suo ultimo libro: “Non interferite. Il sangue dei preti sull’altare delle mafie”(Edizioni San Paolo). Ad organizzare l’incontro, il Comune di S. Severino Lu...-->continua

2/07/2026 - Presentati a Potenza i premiati del Premio Pro Loco Basilicata

Presentati a Potenza nel corso della conferenza stampa presso l'auditorium Casa Bcc Basilicata i premiati dell'edizione 2026 del Premio Pro Loco Basilicata Italìa. Il Premio Pro Loco Basilicata Italìa è promosso dall'Ente Pro Loco Basilicata Aps con il sostegn...-->continua

2/07/2026 - Festa della Bruna, mons. Ambarus: ''La fede nasce dall’attesa e dall’umiltà''

"La fede nasce solo quando c'è l'attesa. Se Dio non lo attendiamo più, non lo invochiamo con un atteggiamento di mancanza, difficilmente lo potremo incontrare". È il cuore dell'omelia pronunciata questa mattina alle 4.30 in Piazza Duomo a Matera da mons. Benon...-->continua

E NEWS













WEB TV

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo