HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sant'Arcangelo: un’assemblea d’istituto diversa e divertente

16/03/2018

Giovedì 8 Marzo, il Liceo Scientifico “Carlo Levi”di Sant’Arcangelo, in occasione dell’assemblea d’istituto, ha ospitato i ragazzi della community Scuola Zoo. Questa community è stata creata per gli studenti italiani che ogni giorno si ritrovano ad affrontare problemi a scuola. Scuola Zoo aiuta gli studenti a superare le difficoltà quotidiane fornendo assistenza e consigli per affrontare la vita scolastica in modo sereno.
Durante l’assemblea, i ragazzi di ScuolaZoo, hanno divertito il pubblico di studenti con molta facilità, coinvolgendo alcuni alunni che si sono prestati a scherzi e a performances. Infatti, hanno cercato nuovi talenti tra il pubblico:qualche ragazzo ha mostrato le proprie abilità musicali e canore; qualcun altro,invece, ha retto il gioco agli animatori. Sono stati richiesti numerosi applausi per incoraggiare i partecipanti. Come ben si deduce dal nome di questa community, ci sono stati sia momenti “da zoo” (ludici), che momenti dedicati alla cultura e all’approfondimento, per mezzo di domande e l’ausilio di video che hanno sicuramente ampliato la conoscenza di tutti i presenti.
Altro momento altamente educativo è stato l’intervento di una ginecologa che ha spiegato, con l’aiuto di alcuni video, le conseguenze di quelli che sono gli errori più comuni commessi dagli adolescenti. La ginecologa ha anche fornito ulteriori chiarimenti per mezzo di domande rivolte agli alunni. La parte più divertente, però, è stata sicuramente quella in cui hanno partecipato alcuni professori che si sono esibiti in gare di ballo e canto.
Infine, anche gli studenti hanno ballato e hanno fatto una foto ricordo con gli animatori. Con la loro spontaneità, i ragazzi di ScuolaZoo sono stati molto apprezzati dagli studenti e hanno regalato a tutti, alunni e professori, momenti interessanti ma anche ricchi di svago e divertimento.

Ruth Fittipaldi
II C Liceo Linguistico



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
11/06/2026 - Dua Lipa a Bernalda nell'albergo di Francis Ford Coppola

La cantante britannica Dua Lipa è stata avvistata oggi a Bernalda, nel Materano.
Secondo quanto riferito all'Ansa da fonti locali, l’artista starebbe soggiornando a Palazzo Margherita, la struttura ricettiva realizzata da Francis Ford Coppola nel comune lucano legato all...-->continua

11/06/2026 - Anffas Policoro a ExpoAid Rimini con Peperonaut

Anche quest’anno Anffas Policoro parteciperà ad ExpoAid, la grande manifestazione nazionale dedicata alla disabilità, che si terrà al Palacongressi di Rimini dal 25 al 27 giugno. L’associazione si presenta all’evento con una promessa mantenuta, annunciata già ...-->continua

11/06/2026 - Laurea e lavoro: occupazione in crescita, ma decisiva la qualità dell’impiego

Presentato all’Università degli Studi della Basilicata il “XXVIII Rapporto AlmaLaurea su Laurea e
Occupazione”, dedicato ai Percorsi di laurea e agli Esiti occupazionali della laurea. Laureate e laureati
esprimono un’ampia soddisfazione per il percorso...-->continua

11/06/2026 - Screening cardiologico, nutrizionale e glicemico a Tursi

Domenica 14 giugno 2026 a Tursi, dalle 8:00 alle 12:30, si terrà uno screening gratuito cardiologico, glicemico e nutrizionale per tutti i cittadini. Basterà recarsi nel centrale campo da basket “Pinuccio Di Tommaso” per poter partecipare all’importante inizia...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo