|
Ad Episcopia l’associazione ‘Cuore amico’ |
---|
14/03/2018 | Si è svolto nel fine settimana ad Episcopia presso la Sala Multimediale del Convento di Sant’Antonio il primo evento-incontro dell’Associazione “Cuore Amico” di Lagonegro.
Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Episcopia, l’Associazione Onlus Cuore Amico -Associazione Volontariato Cardiopatici- in collaborazione con l’AVIS Comunale di Episcopia ha organizzato due giornate all’insegna della prevenzione cardiovascolare. L’evento nel pomeriggio di sabato scorso ha riscontrato un enorme successo alla presenza di una nutrita platea che è stata rapita dalle informazioni e nozioni fornite dagli eccellenti relatori: il dr. Rinaldo Lauletta Responsabile Cardiologia Ospedale Lagonegro e la dr.ssa Maddalena Rossi Biologa/Nutrizionista.
Dopo i saluti del Presidente dell’Associazione “Cuore Amico” Domenico Camardo l’evento è entrato nel vivo con visione e commenti di slide che hanno catturato l’attenzione di tutti i partecipanti.
Nella giornata di domenica si è poi avuto lo screening cardiologico, glicemico e nutrizionale gratuito, sempre ad opera dei medici Lauletta e Rossi coadiuvati da personale paramedico e da volontari eccellenti che sono riusciti a visitare e a refertare più di 65 persone che dalla prima mattinata si sono presentati presso la sede AVIS per usufruire di questa bella iniziativa.
Un grande plauso va quindi all’Associazione “Cuore Amico”, all’Avis di Episcopia e all’Amministrazione Comunale di Episcopia per aver voluto e creduto in questo progetto di prevenzione delle malattie cardiovascolari con l’augurio che in futuro la prevenzione possa portare ai risultati auspicati dal Prof. Christian Barnard , che molti anni fa disse questa frase divenuta oggi motto dell’Associazione “ Se mi fossi preoccupato di prevenzione, invece di salvare la vita a 150 persone, avrei potuto salvare 150 milioni di vite”.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
16/02/2025 - Potenza: presentazione del libro di Marco Impagliazzo I Giubilei nella Storia
Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, ha il piacere di invitare la cittadinanza alla presentazione del libro "I Giubilei nella Storia", scritto dal Presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, edito da Morcelliana.
-->continua |
|
|
16/02/2025 - Il Direttore Generale dell’APT Basilicata in visita al Liceo Galilei di Potenza
Questa mattina il Direttore Generale dell’Agenzia di Promozione Territoriale (APT) della Basilicata, Margherita Sarli, ha accolto l’invito degli studenti del Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Potenza a dibattere sulla promozione dell’offerta turistica reg...-->continua |
|
|
15/02/2025 - Finalmente l’Area Marina Protetta 'Costa di Maratea'
Dopo un lungo ed accidentato percorso è stata finalmente presentata in un incontro pubblico organizzato da Ministero dell’Ambiente ed Ispra, la prima proposta di perimetrazione e zonizzazione dell’Area Marina Protetta “Costa di Maratea”.
A distanza di 33 a...-->continua |
|
|
14/02/2025 - Premio Olivarum, il 21 febbraio a Pantanello di Metaponto
Premio Regionale Olivarum 2024/2025: sono trentacinque i campioni di olio extravergine d’oliva pervenuti entro i termini del bando. I campioni, resi anonimi da una commissione, sono stati inviati ai laboratori del Centro Ricerche Metapontum Agrobios per le ana...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|