HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera: la Polizia di Stato arresta un 19enne per stalking e maltrattamenti in famiglia

12/07/2025



La Polizia di Stato di Matera ha tratto in arresto un giovane di 19 anni, residente in città, per i reati di atti persecutori e di maltrattamenti in famiglia, commessi ai danni della compagna. L’intervento è scaturito da una segnalazione gestita dagli agenti delle Volanti ed approfondita, a livello investigativo, dalla Squadra Mobile.
Gli inquirenti hanno, così, ricostruito una serie di comportamenti violenti, sia fisici che verbali, perpetrati dal giovane, già noto alle forze dell’ordine, l’ultimo dei quali, attesa la gravità, ha portato al suo arresto.
Il 19enne, infatti, si era presentato presso l’abitazione della compagna, bussando con insistenza e minacciando di sfondare la porta, se la donna non gli avesse aperto. Non riuscendo nel suo intento, minacciava la convivente di manomettere le tubature del gas allo scopo di far saltare in aria l’appartamento. Il giovane è stato associato presso la locale Casa circondariale, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Si rappresenta che gli accertamenti vanno intesi, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa di giudizio, nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale.




ALTRE NEWS

CRONACA

30/07/2025 - Regione Basilicata: West Nile Virus, nessun allarmismo
30/07/2025 - Marsicovetere: sequestrati oltre 460 grammi di cocaina e crack
30/07/2025 - Potenza, scongiurato il dissesto: dalla Regione 40 milioni e nuovi fondi in arrivo
30/07/2025 - Tito in lutto per Giurni, si risveglia dal coma la moglie Silvia

SPORT

30/07/2025 - 'Alina beach party 2025': XII Edizione. Aperte le iscrizioni
30/07/2025 - Al via la Fase Regionale del Campionato di Serie B di Beach Soccer 
30/07/2025 - Calcio a 5: Francesco Mele e il Guardia Perticara ancora assieme
30/07/2025 - La Rinascita Lagonegro si affida ancora allo scoutman Antonello Germino

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo