HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rotonda: i carabinieri recuperano un'auto rubata e denunciano due persone

8/02/2025



Con l’avvio immediato delle indagini, i carabinieri di Rotonda sono riusciti a recuperare un’auto rubata ed a risalire a due persone che sarebbero responsabili del furto, entrambe denunciate, una delle quali si trova attualmente in stato di arresto. I due sono sospettati anche per un precedente furto di una Yaris, ritrovata sempre a Rotonda.


Ma ciò che più conta è la restituzione della Compass spartita da Rotonda ad inizio dello scorso mese di dicembre e ritrovata in Lombardia, in provincia di Lecco. 


I carabinieri di Rotonda, partendo dalla visualizzazione delle telecamere di videosorveglianza di alcuni distributori di carburante, hanno intercettato e seguito il veicolo scoprendo fosse diretto in Sicilia, a Palermo, per poi tornare al Nord come dimostra una multa per il mancato pagamento del pedaggio autostradale nel milanese ricevuta dal legittimo proprietario, che ha anche ritrovato in auto la matrice di un biglietto di imbarco su un traghetto per attraversare lo stretto di Messina. I militari erano quindi al corrente degli spostamenti della Compass, rinvenuta precisamente ad Olginate già dopo pochi giorni.


Segnatamente, fin dal momento del furto, avvenuto in via Aldo Moro, le indagini si erano appunto estese anche ad una Yaris, abbandonata in località Santa Maria nella stessa sera del furto della Compass dopo essere andata a sbattere contro un pilastro, nei pressi della sede rotondese dell’Ente Parco Nazionale del Pollino. La Toyota era risultata rubata al nord poco tempo prima.


 


Gianfranco Aurilio


Lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

16/12/2025 - Maltempo in arrivo: temporali e chiusura precauzionale della SS 18 ad Acquafredda di Maratea
16/12/2025 - Otto nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica a Borgo La Martella
16/12/2025 - Pescopagano, incontro pubblico sull’ospedale: eccellenza riabilitativa e servizi potenziati per Basilicata e territori
16/12/2025 - CMD di Atella, la Corte d’Appello conferma: stabilizzati 14 lavoratori precari

SPORT

16/12/2025 - Melfi: chiarimenti sull’esonero di Domenico Di Corato
16/12/2025 - Francavilla, esonerato Iannini: la panchina affidata a Lazic per la salvezza
16/12/2025 - Bernalda Futsal verso la sfida con il Pisticci. Eletto: ''Mi aspetto una gara molto fisica, come in Coppa''
16/12/2025 - Promozione Lucana: Matera e Genzano in testa, Pietragalla tallona le prime

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo