HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Domani l'ultimo saluto a Franco Cirelli e Gerardo Pepe

17/12/2024



Domani sarà una giornata di cordoglio e preghiera per commemorare Franco Cirelli e Gerardo Pepe, i due operai lucani tragicamente scomparsi nella strage di Calenzano. Il funerale di Franco Cirelli si svolgerà domani, alle ore 10:30, in Piazza Carlo Levi a Cirigliano.


La salma partirà dalla Chiesa Madre e il corteo funebre raggiungerà la piazza per la cerimonia. Per consentire lo svolgimento della cerimonia in sicurezza, a partire dalle ore 08:30 saranno interdette sia la sosta che il transito nelle seguenti aree: Piazza IV Novembre, Piazza Carlo Levi, Via Fontana e Presale. Saranno disponibili i seguenti servizi igienici per i partecipanti: nei locali della guardia medica i servizi saranno riservati alle donne, mentre il bagno pubblico sarà destinato agli uomini. Per agevolare l’afflusso, sono state designate specifiche aree parcheggio, tra cui il Rione Europa, l’Area PIP accanto alla Galleria e la Strada Centro Abitato Pizzillo. Si prevede un massiccio afflusso di cittadini e autorità, ed è pertanto fondamentale la massima collaborazione da parte di tutti per garantire il corretto svolgimento dell’evento. A Sasso di Castalda, il funerale di Gerardo Pepe si terrà alle ore 10:00 nella Chiesa dell’Immacolata Concezione.


Anche qui la cittadinanza è invitata a partecipare per rendere omaggio. La comunità è chiamata a stringersi attorno alle famiglie di Franco Cirelli e Gerardo Pepe, offrendo loro solidarietà e sostegno in questo momento di dolore.


 


lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

18/12/2024 - Viggiano: scontro frontale, due feriti ricoverati in codice rosso
18/12/2024 - Mons. Caiazzo: 'Le morti sul lavoro non sono volontà di Dio'
18/12/2024 - Funerali Pepe e Cirelli: Bardi a Sasso di Castalda, Latronico a Cirigliano
18/12/2024 - Uccise il medico sociale del Picerno, condannato a 18 anni

SPORT

18/12/2024 - Il Csi Matera festeggia il Natale dello sportivo
18/12/2024 - Fondazione Teatro Stabile, Lacorazza: “Bene la partenza dell'Iter"
18/12/2024 - Il Cip C.R. Basilicata celebra i protagonisti dello sport paralimpico lucano
17/12/2024 - Nuoto Pinnato: a Lignano Sabbiadoro oro per Ivan Cerbino

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo