Domani sarà una giornata di cordoglio e preghiera per commemorare Franco Cirelli e Gerardo Pepe, i due operai lucani tragicamente scomparsi nella strage di Calenzano. Il funerale di Franco Cirelli si svolgerà domani, alle ore 10:30, in Piazza Carlo Levi a Cirigliano.
La salma partirà dalla Chiesa Madre e il corteo funebre raggiungerà la piazza per la cerimonia. Per consentire lo svolgimento della cerimonia in sicurezza, a partire dalle ore 08:30 saranno interdette sia la sosta che il transito nelle seguenti aree: Piazza IV Novembre, Piazza Carlo Levi, Via Fontana e Presale. Saranno disponibili i seguenti servizi igienici per i partecipanti: nei locali della guardia medica i servizi saranno riservati alle donne, mentre il bagno pubblico sarà destinato agli uomini. Per agevolare l’afflusso, sono state designate specifiche aree parcheggio, tra cui il Rione Europa, l’Area PIP accanto alla Galleria e la Strada Centro Abitato Pizzillo. Si prevede un massiccio afflusso di cittadini e autorità, ed è pertanto fondamentale la massima collaborazione da parte di tutti per garantire il corretto svolgimento dell’evento. A Sasso di Castalda, il funerale di Gerardo Pepe si terrà alle ore 10:00 nella Chiesa dell’Immacolata Concezione.
Anche qui la cittadinanza è invitata a partecipare per rendere omaggio. La comunità è chiamata a stringersi attorno alle famiglie di Franco Cirelli e Gerardo Pepe, offrendo loro solidarietà e sostegno in questo momento di dolore.
lasiritide.it