HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

''Telethon capitale umano da sostenere ''

4/12/2024



L’assessore regionale ha partecipato all’evento organizzato dalla fondazione che sostiene la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare “L’iniziativa Telethon rappresenta un esempio concreto di impegno e solidarietà che negli anni ha saputo raccogliere, anche in Basilicata, larghi consensi e ha creato realtà di valore nei nostri comuni”. Così l’assessore regionale alla Salute e Politiche per la persona, Cosimo Latronico, in occasione dell’evento organizzato dal coordinamento lucano di Telethon che ha illustrato le attività realizzate nei primi 16 anni di presenza sul territorio e ha annunciato le prossime iniziative per la raccolta fondi a sostegno della ricerca.


L’assessore Latronico ha inteso esprimere “un ringraziamento speciale” a Donato Telesca, volontario Telethon e campione paralimpico lucano “che - ha detto - seguiamo con grande passione: la sua esperienza non è solo sportiva, ma anche profondamente umana che ci ispira a guardare con speranza alle sfide della vita.


Colpisce particolarmente il lavoro instancabile dei tanti volontari, persone che, con entusiasmo e spirito di gratuità, mettono a disposizione il proprio tempo e la propria passione per sostenere iniziative nei più diversi campi di ricerca. È una rete solidale che ci fa ben sperare, un segno di quella ricchezza interiore che dobbiamo coltivare e stimolare.


Questi esempi di vitalità, azione e donazione – ha aggiunto Latronico- meritano di essere celebrati e valorizzati. Come Direzione generale per la Salute e le Politiche della Persona, siamo impegnati a rafforzare questa rete sociale, così preziosa e diffusa. Dobbiamo e vogliamo stare vicini alle persone e alle comunità, sostenendo quel capitale umano straordinario che rappresenta una risorsa fondamentale per il nostro benessere collettivo.


Favorire questa rete, unitamente a quella per le malattie rare, significa anche promuovere una logica di sussidiarietà e interventi mirati in cui il contributo di ciascuno diventa parte integrante di un grande progetto comune. Ringrazio ancora per questa straordinaria testimonianza e colgo l’occasione per confermare la nostra piena disponibilità a collaborare e sostenere queste iniziative di valore”




ALTRE NEWS

CRONACA

26/12/2024 - Attività sismica a Ferrandina:, ultima scossa oggi di magnitudo 2.2
26/12/2024 - Incidente sulla strada statale 658 “Potenza-Melfi”, tre auto coinvolte
26/12/2024 - ''Faccetta nera'' in consolle durante festa a Lauria: sdegno da Comune e Anpi
25/12/2024 - Acqua garantita fino a domani nei comuni del Camastra, disagi a Pignola

SPORT

23/12/2024 - E' una Rinascita Lagonegro da impazzire! 3-2 alla capolista Romeo Sorrento
23/12/2024 - Riaperto a Baragiano campo da tennis comunale
23/12/2024 - Promozione. Lagonegro prosegue in solitaria la corsa verso l'eccellenza lucana
22/12/2024 - Eccellenza Lucana: Ferrandina allunga, vittoria pesante contro il Montescaglioso

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo