HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Stellantis: si dimette l'Ad Tavares- Il comunicato

1/12/2024



L'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares - secondo quanto si apprende - si è dimesso. Il manager ha presentato le dimissioni e il consiglio di amministrazione le ha accettate.Il processo per la nomina di un nuovo Amministratore delegato era già in corso, gestito da un Comitato Speciale del Consiglio - informa una nota di Stellantis - e si concluderà entro la prima metà del 2025. Nel frattempo, sarà istituito un nuovo Comitato Esecutivo presieduto da John Elkann che assumerà le funzioni prima in capo a Tavares.


 


IL COMUNICATO


Stellantis comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi oggi sotto la presidenza di John Elkann, ha accettato le dimissioni di Carlos Tavares dal ruolo di Chief Executive Officer, con effetto immediato.


Il processo per la selezione di un nuovo CEO permanente è già avviato e sarà supervisionato da un Comitato Speciale del Consiglio, con l’obiettivo di completarlo entro la prima metà del 2025. Nel frattempo, la Società opererà sotto la guida di un Comitato Esecutivo ad interim, presieduto da John Elkann.


Stellantis conferma la guidance finanziaria comunicata il 31 ottobre 2024, relativa ai risultati previsti per l’intero anno.


Henri de Castries, Senior Independent Director di Stellantis, ha dichiarato:
“Il successo di Stellantis, fin dalla sua nascita, è stato costruito su un forte allineamento tra il Consiglio, gli azionisti di riferimento e il CEO. Tuttavia, nelle ultime settimane, sono emerse divergenze di visione che hanno portato il Consiglio e Carlos Tavares a questa decisione.”


 


John Elkann, Presidente di Stellantis, ha aggiunto:
“Siamo grati a Carlos per il suo instancabile impegno in questi anni e per il ruolo fondamentale che ha ricoperto nella creazione di Stellantis, oltre che per il rilancio di PSA e Opel. Ha dato il via al nostro percorso per diventare leader globale nel settore automotive. Assumo ora l'incarico di guidare il Comitato Esecutivo ad interim, con il pieno supporto dei nostri colleghi in Stellantis, mentre completiamo il processo di nomina del nuovo CEO. Insieme, garantiremo l’implementazione della strategia della Società per assicurare il successo di lungo termine di Stellantis e di tutti i suoi stakeholder.”





ALTRE NEWS

CRONACA

1/12/2024 - Stellantis: si dimette l'Ad Tavares- Il comunicato
1/12/2024 - Sanremo 2025: Shablo e le sue radici lucane tra i protagonisti
1/12/2024 - Crisi in Basilicata: l’appello dei Vescovi ''per ridare speranza alla nostra gente''
30/11/2024 - Viggianello: muore sul lavoro nel bolognese. Aveva 51 anni

SPORT

1/12/2024 - Bove: Cataldi intervenuto per evitare il blocco delle vie aeree
1/12/2024 - Potenza, pari prezioso a Caserta: resistenza e carattere per muovere la classifica
1/12/2024 - Serie D. Il Matera ribalta la capolista: vittoria per 2-1 sulla Virtus Francavilla
1/12/2024 - Eccellenza Lucana: Ferrandina e San Cataldo in fuga, Montescaglioso in scia

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo