HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Da domani una navetta che collega Potenza con l’aeroporto di Salerno

11/08/2024



Da domani, "sarà attivo un collegamento bus tra Potenza e l'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi, a Pontecagnano". L’annuncio è di Pasquale Pepe, assessore regionale ai trasporti, che ha spiegato come "il servizio navetta si inserisce in un contesto più ampio di collegamenti che la Regione Basilicata sta garantendo nell'ottica di agevolare gli spostamenti dei lucani verso gli aeroporti più vicini, a cominciare da quello di Bari Palese per il quale è stato implementato il servizio con due nuove coppie di corse".


Secondo quanto riportato nella nota, "per l'aeroporto Costa d'Amalfi i pullman partono dal terminal bus di viale del Basento alle 5.50, alle 6.30, alle 13.50 e alle 18. Da Pontecagnano, invece, i bus diretti a Potenza, partono alle 15 e alle 19.30. In andata e ritorno sono previste fermate intermedie agli svincoli di Picerno, Sicignano e Battipaglia”. 


“L'obiettivo - conclude Pepe - è consentire ai cittadini lucani di raggiungere più agevolmente gli aeroporti vicini. Il collegamento bus con Pontecagnano sarà in via sperimentale per poter testare il flusso di utenti, tra pendolari e turisti, in modo da tarare il servizio in base all'esigenza e alla quantità dei viaggiatori".


 




ALTRE NEWS

CRONACA

10/09/2024 - Lagonegro. incontro sull’Ospedale: ‘l’emergenza è il depotenziamento’
10/09/2024 - Sant'Arcangelo: scritte contro Stato e Forze dell'Ordine in piazza ''Levi''. In corso le indagini
10/09/2024 - Addio a Padre Vitale Dartizio
9/09/2024 - Mons. Carbonaro in preghiera davanti alla tomba di Elisa Claps

SPORT

11/09/2024 - Verso la 5^ Coppa Città di Tito, lo slalom imperdibile: domenica 15 settembre
11/09/2024 - Pietragalla si prepara ad accogliere Donato Telesca
9/09/2024 - I vincitori della XX Coppa d'Autunno
9/09/2024 - Lega Pro: male Potenza nella trasferta di Benevento

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo