HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basilicata. Arriva Minosse: temperature oltre i 40 gradi

17/06/2024



Sta per arrivare la prima vera fiammata estiva che porterà le temperature a sfiorare i 40 gradi in alcune zone della regione Basilicata e 41 al sud. L'anticiclone Minosse sembra prendere vigore e da domani, martedì 18 giugno, inizierà a riscaldare le temperature sopra la media fino a sabato, quando si attende un leggero calo di due o tre gradi un po' ovunque. Quindi, prepariamoci al primo caldo. Per oggi le temperature massime si fermeranno ancora tra i 33 e i 35 gradi nel Materano, la zona più calda. Poi, da domani, inizierà la risalita.
Chi soffrirà di più saranno le aree interne del Senisese, Vulture-Melfese, Materano e Metapontino, con temperature massime che già martedì saliranno sopra i 36 gradi, per raggiungere i 39 gradi già da mercoledì prossimo. Anche a Maratea, che rappresenta la zona marina con temperature più fresche della Basilicata, subirà un'impennata sopra i 35 gradi. I giorni più caldi, secondo le previsioni, saranno giovedì e venerdì con temperature sopra i 40 gradi nel Metapontino e Materano. Le minime si alzeranno fino a 23 gradi.
Per la prossima settimana si dovrebbe registrare un calo termico tra domenica e martedì, con le temperature che già mercoledì proveranno a risalire ancora.


 


lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

27/09/2024 - Rotondella: contaminazione da uranio, sequestrata un’area dell’Itrec
27/09/2024 - Fuoco su un camion sulla A2 tra Lauria e Lagonegro
27/09/2024 - Presunto inquinamento sito Itrec: i capi di imputazione
26/09/2024 - Basilicata. Emergenza idrica: il nuovo calendario delle interruzioni

SPORT

27/09/2024 - L'opposto Franza: "Giocheremo per trovare più sicurezze"
27/09/2024 - Uno e cinque anni di Daspo a due tifosi di Sorrento e Potenza
27/09/2024 - Serie C: contro la Juve, per il Picerno, pari e rimpianti
26/09/2024 - Prima tappa del GiocaSport in piazza del Csi Matera

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo