HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tito: anni di violenze e denigrazioni per poi minacciarla di morte. Arrestato

5/05/2024



Non è mai troppo tardi per chiedere aiuto ma, a volte, servono anni per trovare il coraggio di farlo e ammettere a se stessa di aver sbagliato, vincere la paura di ritorsioni ancora peggiori e la vergogna per non averlo fatto prima, nella segreta speranza che tutto finisca così come è iniziato. Ed è con questo coraggio, dopo l’ennesima umiliazione e un’altra esplicita minaccia di morte, che una giovane ragazza della provincia ha varcato la soglia del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza per chiedere aiuto. Subito accolta dai militari della locale Stazione, la ragazza, superato l’iniziale imbarazzo, ha ricostruito, nelle ore successive, gli anni passati con il suo ex fidanzato. Anni di ossessioni, minacce, aggressioni e possesso esclusivo di quella ragazza che da partner si era trasformata in qualcosa di sua proprietà. Anni di vergogna per la povera vittima che nascondeva il suo malessere interiore per pudore.


Infine, messaggi di morte e la foto di una pistola mandati tramite whatsapp. Raccolti tutti gli elementi e i gravissimi indizi a carico del ragazzo, i Carabinieri hanno attivato le procedure d’urgenza previste dal protocollo del Codice Rosso.


A casa del giovane, un 20enne dello stesso paese della vittima, i Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Potenza hanno trovato una pistola giocattolo. Tratto in arresto per atti persecutori, il giovane è stato dapprima ristretto al carcere di Potenza e, a seguito dell’udienza di convalida da parte del GIP del locale Tribunale, sottoposto al divieto di avvicinamento alla persona offesa con l’apposizione del braccialetto elettronico. Nei suoi confronti, si ricorda, vige la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva di condanna.




ALTRE NEWS

CRONACA

18/05/2024 - Da luglio servizio passaporti in tutti gli uffici postali d’Italia
18/05/2024 - Carabinieri Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Bari presentano risultati attività operativa 2023
17/05/2024 - "No alla chiusura dell’Agenzia Entrate Riscossione di Lagonegro"
17/05/2024 - Centro Geriatrico Matera, Bollettino (Cisl Fp): «Nota Asm sconcertante»

SPORT

17/05/2024 - Al Potenza Calcio il Premio Gentleman Fair Play 2024 LEGA PRO
17/05/2024 - FCI Basilicata: due appuntamenti con i giovanissimi under 13 a Metaponto Borgo e a Villa d’Agri
17/05/2024 - Lega Pro: verso l'addio del mister Longo al Picerno
16/05/2024 - Al via il progetto "THE GAME IS OTHER": sport e inclusione sociale nei territori della Provincia di Matera

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo