HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Area di servizio A raccordo Sicignano, i dipendenti non saranno trasferiti

29/04/2024



Si è svolto oggi in Prefettura, a Potenza, l’incontro sulla vertenza dei lavoratori all’area di servizio Autogrill Burger King, alla periferia di Potenza, sul raccordo autostradale Sicignano-Potenza, presieduto dal capo di gabinetto Gerardo Quaranta. La società ha revocato il provvedimento di trasferimento a Sala Consilina per i tre lavoratori addetti e ha assicurato continuità nella gestione, impegnandosi a potenziare la struttura di servizio.


“Un primo passo per la soluzione della vertenza che però non può ritenersi conclusa – affermano i segretari Filcams-Cgil (Michele Sannazzaro) e Uiltucs-Uil (Fabio Tundo) – è necessaria un’azione congiunta di imprese e istituzioni per il rilancio del presidio che è punto di riferimento per un’ampia utenza a partire da quella del capoluogo. Chiediamo dunque l’apertura di un tavolo con le parti interessate e l’amministrazione comunale per affrontare le questioni ancora aperte.


Ricordiamo infatti che la vertenza è nata a seguito della richiesta da parte di Anas dell’applicazione di canoni per l’occupazione del suolo a titolo di royalties alla Lucana Carburanti Srl, mettendo a rischio la chiusura del distributore per gli oneri troppo elevati. Uno spiraglio si era aperto a dicembre dello scorso anno con l’impegno del Comune di Potenza ad avviare il procedimento per la declassazione della strada da statale a comunale, inviando formale richiesta al ministero dei Trasporti, in modo da eliminare una volta per tutte il problema del canone. A oggi nulla è stato fatto. Riteniamo invece sia questo un tassello importante per preservare l’intera area di servizio e quindi l’occupazione”.




ALTRE NEWS

CRONACA

16/05/2024 - Maratea: concluso questa mattina un intervento di recupero di un infortunato
16/05/2024 - Due storie di violenza in casa, due uomini arrestati dai carabinieri
15/05/2024 - Sanità, nomina Bardi “Commissario ad acta” ope legis
15/05/2024 - A Potenza un piano adeguato di sicurezza per il nuovo vescovo

SPORT

16/05/2024 - Al via il progetto "THE GAME IS OTHER": sport e inclusione sociale nei territori della Provincia di Matera
16/05/2024 - Giro-E 2024. Grande emozione di Special Olympics Basilicata nel Team Carglass
15/05/2024 - Team Lucania alle finali nazionali del RENTAL KARTING 2024
15/05/2024 - Senise: Futsal Senise e ACS09 Sant'Arcangelo insieme per i Piccoli Caliatori

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo