HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

CNSAS, feriti e persone in difficoltà: interventi a Viggianello e Chiaromonte

20/08/2021



Giornata intensa per i volontari del Soccorso Alpino e Speleologico lucano del presidio di Guardia Attiva presente a Visitone, nel territorio di Viggianello. 


In mattinata, lungo il torrente Mercure, in territorio di Viggianello, su segnalazione della centrale operativa del 118, sono intervenuti per il recupero di una ragazza con frattura esposta.


Nel pomeriggio, grazie al pattugliamento lungo il sentiero che collega Colle Impiso - Gaudolino, a seguito delle piogge pomeridiane, i volontari notavano un gruppo di escursionisti con una ragazza in difficoltà per un problema ad un ginocchio. Recuperati sono stati accompagnati alle rispettive auto presso Colle Impiso. 


Mentre in serata, su chiamata della centrale operativa del 118 Basilicata Soccorso, sono intervenuti per soccorrere due ragazze presso Piano Canocchiello in territorio di Chiaromonte. Raggiunte telefonicamente, le stesse avevano comunicato di aver smarrito la strada del ritorno e che una di loro era impossibilitata a proseguire per una sospetta frattura alla gamba, a seguito di rovinosa scivolata dovuta alle condizioni del terreno reso scivoloso dalla pioggia. 


Dopo aver comunicato la loro posizione, sono state raggiunte da due squadre di tecnici con l'ausilio della squadra medicalizzata del Servizio Regionale Calabria, in servizio di guardia attiva presso la Catasta di Campotenese e, successivamente, accompagnate presso l'ambulanza in località Acquatremola.




ALTRE NEWS

CRONACA

7/11/2024 - Anas: chiusa temporaneamente strada statale 655 Bradanica in località Lavello per incidente tra due veicoli
7/11/2024 - Fdm chiude a Melfi: licenziamento collettivo per 56 dipendenti
6/11/2024 - Grave incidente sulla Basentana, cinque feriti
6/11/2024 - Tutela dell’ambiente, scorrimento delle graduatorie. Ecco i Comuni coinvolti

SPORT

7/11/2024 - Coppa Italia di Serie D: dopo la sconfitta con la Gelbison, la società interrompe il rapporto con Alessio Ferroni
6/11/2024 - Matera fuori dalla Coppa Italia: la Gelbison vince in rimonta 2-1
5/11/2024 -  Serie D, domani al via i Trentaduesimi di Coppa Italia
5/11/2024 - Sant'Arcangelo: aperto al pubblico il campo da calcetto nel centro storico

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo