HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tito-Brienza: detenzione ai fini di spaccio, due giovani ai domiciliari

13/08/2020



Personale della Polizia di Stato di Potenza nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore dott. Antonino Pietro Romeo in prossimità del ferragosto, ha tratto in arresto due giovani, rispettivamente di anni 30 e 22 residenti in provincia, perché trovati in possesso di cocaina e hashish.
I due pusher, sottoposti a controllo da personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile potentina sulla Strada Statale 95 Variante “Tito-Brienza”, fin da subito si sono presentati alquanto agitati. Infatti, il loro atteggiamento ha indotto gli operatori di polizia ad approfondire gli accertamenti che hanno consentito di rinvenire nella parti intime del passeggero due involucri di plastica trasparente termosaldati contenenti rispettivamente: sostanza in polvere di colore bianco del tipo cocaina del peso lordo di grammi 8,7; sostanza semi solida del tipo hashish del peso lordo di grammi 5,1.
La successiva attività di perquisizione a carico di entrambi ha permesso, inoltre, di rinvenire banconote di vario taglio corrispondente a una somma complessiva 225,00 €, di cui i due giovani non sono riusciti a giustificarne il possesso.
La sostanza stupefacente, evidentemente destinata allo spaccio, il denaro contante, verosimile provento dell’attività delittuosa, sono stati sottoposti a sequestro.
Accusati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, i due giovani sono stati arrestati e su disposizione dell’A.G. inquirente, sottoposti agli arresti domiciliari preso i rispettivi domicili in attesa dell’udienza di convalida.
Ulteriori indagini sono in corso da parte della Squadra Mobile per accertare eventuali responsabilità



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo