|
Il premio Ussi miglior giocatore di serie D 2013-14 è andato a Di Senso |
---|
2/07/2014
|
| Il premio dell’Unione stampa sportiva Italiana di Basilicata è stato consegnato nella serata di lunedì all’interno della 7^ edizione del Premio La Siritide “Luigi Viola”. Di Senso vince la concorrenza di Picci giunto al secondo posto in questa speciale classifica che da 5 anni i giornalisti sportivi di Basilicata stilano a fine anno sportivo. Terzo è arrivato Sekkoum del Francavilla. In nomination c’erano anche Pentimone, Pisani e Letizia. Ricordiamo che nelle precedenti edizioni vinsero Del Prete, De Cesare, Nicolao, Della Luna e oggi Sebastian Di Senso. Ancora un lucano sul tetto di questa classifica speciale che premia il miglior giocatore di serie D che milita nelle squadre della Basilicata. In questo anno erano tre le società lucane che militavano nei campionati di serie D più difficili e avvincenti degli ultimi anni, Matera, Francavilla e Real Metapontino. Sebastian Di Senso ha giocato nella squadra jonica ed ha totalizzato 8 goal che però non sono bastati a togliere la squadra lucana dalla retrocessione. Sotto i colpi del centrocampista di Bella quest’anno sono finite squadre del calibro del Monopoli, Turris, Brindisi contro cui ha segnato goal spettacolari. Una magra soddisfazione per la squadra jonica del Metapontino che quest’anno grazie ad un grosso contributo del mister Finamore, ripartirà dal campionato di Eccellenza.
ALBO D’ORO del Premio USSI
2009-10 Genny Del Prete (FC Francavilla)
2010-11 Ciro De Cesare (Pol. Pisticci)
2011-12 Nicolas Nicolao ( Fc Francavilla)
2012-13 Gigi Della Luna ( Fc Potenza)
2013-14 Sebastian Di Senso ( Real Metapontino)
Ti potrebbe interessare anche
|
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
|