|
Si è svolto a Latronico il Premio La Siritide 'Luigi Viola' |
---|
1/07/2014
|
| Si è svolta ieri sera la 7^ edizione del premio la Siritide “Luigi Viola” a Latronico che ha premiato i più bravi atleti e società lucane che si sono distinte duranti l’anno. Il premio al migliore atleta lucano è andato al campionissimo di Montalbano Jonico, Domenico Pozzovivo che per la seconda volta viene premiato come miglior atleta lucano nelle serata che da anni incorona il meglio dello sport lucano. Domenico Pozzovivo rappresenta anche il migliore testimonial della regione Basilicata, atleta che si è distinto in questo inizio di stagione arrivando sempre nei primi 10 nelle gare fin qui disputate. Le ultime due fatiche sono state il campionato Italiano e il giro di Italia che lo ha visto protagonista arrivando quinto nella classifica finale. Il Premio Ussi ( miglior giocatore di serie D) è andato al lucano Sebastian Di Senso che ha militato nel Real Metapontino. Di Senso ha vinto la concorrenza di Picci, Sekkoum, Pisani, Pentimone e Letizia che erano nelle nomination del premio che è stato consegnato dal presidente dell’USSI Basilicata Antonio Massaro. Sebastian Di Senso è stato votato da tutti i giornalisti iscritti all’USSI e si inserisce in questa speciale classifica che è giunta alla sua quinta edizione e che ha visto premiare negli anni giocatori del calibro di Genni Del Prete, Ciro De Cesare, Nicolas Nocolao, Luigi Della Luna e oggi Sebastian Di Senso. Il Factotum è andato a Fortunato Sproviero dell' US Castelluccio che succede a Mario Narciso di Bernalda. Il Fair Play è andato all’ACS 09 Sant’Arcangelo per l’opera di integrazione sociale grazie alla collaborazione con la Città della Pace di Sant’Arcangelo e al progetto sportivo dell’associazione degli allenatori di Basilicata che entrando nel carcere di Potenza ha dato una possibilità a chi un errore nella vita lo ha fatto. A ritirare il premio Gerardo Passarella, Rocco Galasso e Salvador D'Araio, ex detenuto ora in libertà. Sul palco di Latronico sono saliti anche gli atleti Terryana D’Onofrio per i suoi ultimi successi in campo internazionale nella categoria del Karate e Pino Rocco Ciancia per il suo speciale record Italiano “Stacco da terra” oltre alle migliori squadre lucane che hanno militato nelle categorie dilettanti, Matera, Potenza, Picerno, Latronico e Rotunda Maris. Le due società di Volley, i giovani dell’Lauria, premiati dall’associazione il Sorriso, e la Rinascita Volley di Lagonegro per il raggiungimento del campionato di B1. Il premio Assa alla società che tramite lo sport promuove il territorio è andato alla società dell' US Castelluccio per l’organizzazione della Coppa Pollino.
Lasiritide.it
|
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
|